aiuto con arrey

salve io dovrei fare un programma dove devo pilotare 5 led in pwm e devo fare inserire al "cliente " il numero in percentuale dei led,
io non so come poter leggere e salvare nell'array quei numeri per poi, dopo il ciclo for, riprenderli e assegnarli ai led.
per favore aiutatemi

Aspettiamo ancora che ti presenti

Benvenuto. Essendo il tuo secondo post, nel rispetto del regolamento, ti chiediamo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione … possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO… Grazie.
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:

Per leggere il numero non ti posso aiutare, perché dipende dal metodo di input che usi ( li invii da seriale da un'applicazione con un trasmettitore da telecomando con pulsanti attaccati al Arduino....)
Quanto ha come salvarli e scriverli in un Array si dichiara l'array (tipo nomearray [lunghezza]; ) e si fa (nomearray[0]=valoreprimo; nomearray[1]=valoresecondo;...nomearray[4]=valorequinto; )
Per leggerli si mette, dove serve farlo, come variabili normali (...nomearray[0]...;/per avere il primo valore/...nomearray[1]...//ecc.)
Chiaro?

Sei stato pregato giá la seconda volta di presentarti.
Sblocheró questo tread quando Ti presenti.
Ciao Uwe