aiuto con driver l298n

Buongiorno a tutto il forum,
ho costruito un piccolo robottino con due motori e un sensore ad ultrasuoni, ma in futuro ho intenzione di installarci un lcd e altri gadget.....
Inizialmente era comandato da due piccolissimi motori, tramite un driver l298n, poi volendo fare le cose in grande ho costruito con leggerissime lamiere in alluminio una struttura più "massiccia"azionata da 2 motori,stavolta 12v, alimentati esternamente con una batteria al piombo da 1.3A,il problema è che la corrente in uscita e di soli 0,7A,mentre il motore necessita minimo di 1.15A e di conseguenza va in stallo,come posso risolvere ??
a me sono saltate in mente due idee:
-se io fornisco più corrente in entrata, quella in uscita sale oppure e regolata dal driver,insomma la corrente in entrata è proporzionale a quella in uscita???
-se collegassi dei regolatori ad ogni uscita del driver per aumentare la corrente??

Ringrazio tutti anticipatamente per le vostre eventuali risposte risposte

Fedrix

fedrix2001:
motori,stavolta 12v, alimentati esternamente con una batteria al piombo da 1.3A,

E' meglio che specifichi esattamente che materiali stai usando, sopratutto i motori, perché quello che affermi non ha molto senso, una batteria al piombo, anche se piccola, non ha problemi ad erogare qualche Ampere.

mi sono spiegato male:
le batterie passano per un regolatore per evitare sbalzi di tensione che porta l'amperaggio a 1,3A ma non bastano per i due motori che necessitano di 1.15A ciascuno,quindi volevo sapere se posso dare piu corrende senza danneggiare il driver che dovra restare acceso anche per una o due ore ,in internet si trovano riferimenti solo alla corrente in uscita ma non in entrata,quindi mi sono rivolto a voi del forum.

Spero di essere stato esaustivo e ringrazio già da ora per eventuali risposte.

fedrix2001:
mi sono spiegato male:
le batterie passano per un regolatore per evitare sbalzi di tensione

I motori vanno alimentati direttamente dalla batteria senza nessun regolatore in mezzo.

ok grazie ho risolto