buongiorno,
avrei un favore da chiedervi
sono un semplice appassionato alle prime armi con arduino e sto costruendo con mio figlio un plastico di casa domotica stampata in 3D.
ho un problema con l'apertura del cancello scorrevole. mi spiego meglio.
vorrei che il cancello scorrevole, sempre stampato in 3D, venga aperto tramite un meccanismo composto da una ruota dentata montata su di un servo.
non riesco a scrivere lo sketch per fare in modo che premendo un pulsante il servo ruoti in un senso per aprire il cancello, a fine corsa si ferma per 6-7 secondi e poi giri in senso inverso per chiudere il cancello.
spero di essere stato chiaro e sopratutto che tu possa aiutarmi
grazie mille
Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. ![]()
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. ![]()