AIUTO CON WARCHDOG

allora...avevo fatto tutto.. sistemato tutto, funzionava tutto...poi per un eccesso di zelo ho voluto inserire il watchdog (visto che l'arduino sarebbe andato a lavorare in una postazione non tanto raggiungibile), ho seguito quello che ho trovato scritto in un post su questo forum, solamente che qualcosa non ha funzionato, ora la scheda si resetta di continuo e non mi riesce nemmeno ricaricarci uno sketch qualsiasi, perchè mi dà errore: avrdude: stk500_getsync(): not in sync: resp=0x00 avrdude: stk500_disable(): protocol error, expect=0x14, resp=0x51 non so come fare...sono disperato...non c'è versi...ho anche provato ad inviarlo + volte sperando in bene, ad inviarlo tenendo premuto il tasto reset...ma nulla.... come posso fare??? non vorrei aver buttato via la scheda

penso di dover riscrivere il firmware sul ATMega, giusto? c'è modo di farlo? cmq ho 2 arduino 2009, posso con una, riprogrammare l'altro?

ok...ho risolto....posto qui la soluzione nel caso interessi a qualcuno in futuro! ho resettato l'ATMega328 collegando i 2 arduino come da tutorial ( ISP ) e poi ricaricando il boot loader

penso che avrebbe bastato settare il fuse bit per disattivare il watchdog. Ciao Uwe

mmmm :) esiste un fuse bit? :) ahahahahah le soluzioni semplici non fanno per me :)

http://www.atmel.com/dyn/resources/prod_documents/doc8161.pdf pagina 49: 10.6 Watchdog System Reset pagina 50-56: 10.8 Watchdog Timer e 10.9 Register Description pagina 297: Table 27-8. Fuse High Byte

Ciao Uwe