Aiuto conflitto tra librerie: <ESP8266.h> e <SparkFUn_APDS9960.h>

Salve, come da titolo ho un problema con queste due librerie; il mio desiderio sarebbe quello di
leggere l'uscita del "gesture sensor" attaccato ad una ESP8266 e poi sfruttare MQTT per sfruttarlo poi attraverso nodered.
Per ora ho il semplice codice che legge le direzioni dal sensore usando appunto la libreria <SparkFunAPDS9960.h> e funziona; il problema nasce inserendo semplicemente la nuova libreria (<ESP8266WiFI.h>) e quindi non posso nemmeno fare ulteriori verifiche di sorta.. Credo che il problema sia in una variabile all'interno della libreria... credo e per questo chiedo aiuto.
Vi riporto gli errori che mi compaiono in debug:

C:\Users\Lorenzo\AppData\Local\Arduino15\packages\esp8266\hardware\esp8266\3.0.2\cores\esp8266/wl_definitions.h:46:18: error: expected identifier before '-' token
46 | #define NA_STATE -1
| ^
C:\Users\Lorenzo\Documents\Arduino\libraries\SparkFun_APDS-9960_Sensor_Arduino_Library-master\src/SparkFun_APDS9960.h:206:3: note: in expansion of macro 'NA_STATE'
206 | NA_STATE,
| ^~~~~~~~
C:\Users\Lorenzo\AppData\Local\Arduino15\packages\esp8266\hardware\esp8266\3.0.2\cores\esp8266/wl_definitions.h:46:18: error: expected '}' before '-' token
46 | #define NA_STATE -1
| ^
C:\Users\Lorenzo\Documents\Arduino\libraries\SparkFun_APDS-9960_Sensor_Arduino_Library-master\src/SparkFun_APDS9960.h:206:3: note: in expansion of macro 'NA_STATE'
206 | NA_STATE,

Vero è, ho verificato e nell'header file di sparkfun c'è questo enum:

type or /* State definitions */
enum {
  NA_STATE,
  NEAR_STATE,
  FAR_STATE,
  ALL_STATE
}; 

Che però nel file cpp non viene usato ma ovviamente c'è una define nel file wl_definitions.h e questa non la si può toccare. Quindi l'unica è di modifcare il file SparkFun_APDS9960.h e al posto di NA_STATE scrivere NOT_ A_STATE.

Ciao.

TI ringrazio, ho potuto caricare finalmente tutto lo sketch e non da errori di sorta; grazie infinite