Ciao a tutti, mi serve un consiglio su un progetto che vorrei realizzare nella comunicazione
tra Arduino & Android.
Spiego il mio progetto poi voi se l'avete capito mi dovreste dire se si può realizzare. Accetto anche consigli al di fuori del progetto.
Ho un salvadanaio e una macchina erogatrice di caramelle.
Il salvadanaio è modificato nel senso che all'ingresso della moneta c'è un sensore che rileva il passaggio della moneta, collegato ad un Arduino NANO (che chiamerò NANOS) e un modulo bluetooth. Anche la macchinetta delle caramelle ha nel suo interno un Arduino NANO (che chiamerò NANOC) collegato con un modulo bluetooth.
Ora io dovrei fare questo:
Nel momento che inserisco la moneta nel salvadanaio il NANOS mi manda un credito sul mio cellulare che con un applicazione conserva questo credito. Poi se voglio una caramella mando il mio credito alla macchinetta che a sua volta mi eroga la caramella. "Il credito si azzera sul cellulare, in più sul cel posso accumulare i crediti in base a quante monete ho inserito nel salvadanaio"
NON DITEMI DI COLLEGARE IL SALVADANAIO ALLA MACCHINA DELLE CARAMELLE COSI DA EVITARE IL CELLULARE NON POSSO.
Ho questi dubbi, come posso fare in modo che al momento che mi avvicino con il cellulare si collega in automatico in entrambe la macchine ?
se utilizzo più cellulari funziona ?