Ciao ragazzi, ho dei problemi con i driver di Arduino Uno r3. Premetto che la piattaforma ha sempre funzionato sul mio "normale" computer, ora ho bisogno di installarla anche su un altro computer. Quest'ultimo ha installato una versione di Windows 7 Lite (Widows Update l'ho installo io manualmente) e penso sia a causa di questa che quando lo collego, non viene riconosciuto dal programma Arduino. Sembra che Windows lo installi senza problemi ma quando lo collego, in "Porta Seriale" non compare niente.
Come posso fare?
Sul computer "normale" che Windows hai?
Per i driver Windows devi installare prendendo sempre da quelli forniti con l'IDE e non in automatico attraverso internet.
http://arduino.cc/en/guide/windows#toc4
Nell'altro computer ho Windows 8.1 (non lite).
Quando vado per installare i driver mi da questo errore:
New Bitmap Image.bmp (1.26 MB)
E' probabile che manchino dei servizi essenziali per il buon funzionamento dei driver.
Perché è stato installato Windows 7 Lite? il "normale" non ci stava?
Ho installato WIn7 Lite perché il computer ha 1gb di ram e un intel atom single core 1.6ghz
Quali sono i servizi che permettono l'installazione di questi driver?
Il Sistema Operativo è aggiornato? Stai andando a "beccare" i driver giusti?
Si, è tutto aggiornato e sì, sono andato a beccare i driver giusti. Il problema credo che sia dovuto alla mancanza di alcuni servizi necessari per l'installazione dei driver
Ciao, io ho comprato un Arduino Uno e dopo avere installato i driver mi esce questa schermata. Cosa posso fare per fare funzionare arduino?