Aiuto drone quadcopter!!

Salve Dato che quest' anno ho la maturità, ho intenzione di portare come tesina un drone(ITIS Tecnico industriale), fatto con arduino e controllato con un app su android. La creazione del drone in se non ho problemi, ma non sono riuscito a capire come collegare l'app al ardunino, per questo che mi rivolgo a voi, se potete aiutarmi, con dei link o qualunque altro modo a capire come collegare e con che librerie!!! Grazie!!

ma è auto costruito il drone ? che controller monta ?

Bluetooth o Wifi. Credo il primo sia più semplice. Una volta effettuato il pairing tratti la connessione come una seriale e invii i comandi.

prasanna96: Salve

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni e a leggere il regolamento: Regolamento - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili

Il cross-posting è vietato. Ora le risposte te le diamo in inglese sull'altro post o in italiano qui :grin:

Mi scuso per il post-crossing non l’ho fatto apposta :~ :~ =(…penso di usare il wifi dato che ha un raggio piu grande, c’è qualcosa sul pairing … un sito o qualcosa dove andare a vedere?!

Io credo ci siano dei grossi errori di fondo, un quadricottero arduino-based deve necessariamente ricevere i dati da una ricevente e da un buon telecomando perchè dove non arriva arduino rimedia il pilota, altrimenti ti servono sistemi più performanti e dotati di minime capacità di volo autonomo,poivi è il problema delle comunicazioni, metti caso che perde il segnale, cosa fai ? il wifi copre sui 30-40 metri sicuri ma è disturbabile (per quanto sia un protocollo estremamente stabile), una tx da modellismo fa tranquillamente almeno 750 metri... Consiglio mio, se vuoi fare un quadri porta come tesina gli algoritmi di stabilizzazione (se ne sei in grado, a livello fisico e matematico sono estremamente complessi) o la parte elettronica anche se poca... Sarebbe un bel progetto ma non è certo semplice da realizzarsi, poi, come si suol dire volere è potere, ciao :)

Penso che l’ idea é che il drone debba volare all’interno e non in campo libero.
Ciao Uwe

Ci sono molti modi da processing che gira su pc a un applicazione android che comunica con arduino , cerca in giro e troverai :wink: ti consiglio di incominciare a prendere la roba di base , frame motori, Esc ecc ecc perché ora che arrivano e metterai tutto insieme sarà passàto qualche mese :wink:

uwefed:
Penso che l’ idea é che il drone debba volare all’interno e non in campo libero.
Ciao Uwe

Rimane il fatto che con Arduino, qualunque versione, non puoi realizzare un drone capace di volo autonomo come servirebbe in questo caso.

Ricordati di dichiararlo prima di farlo volare!! --> http://www.tomshw.it/cont/news/guida-enac-per-evitare-multe-con-i-droni/59811/1.html