Aiuto funzione

Scusate ma ho un problema sicuramente stupido ma non riesco a venirne a capo,almeno per me che sono agli inizi....ho guardato un pò di codici simili, ma non riesco a trovare l'errore >:(
Sto realizzando una "stazione meteo" per realizzare i primi progetti, e per imparare sempre più. Il tutto funziona se scrivo il codice in maniera grezza (un sensore per volta)......ora vorrei provare ad usare le funzioni per rendere il tutto più leggibile e migliore. Solo che ottengo sempre gli stessi errori....
"cannot convert 'double()' to 'double' in assignment".
Lasciate stare le variabili mean e il resto che uso solo per calcolare un valore medio per ogni parametro.
Non ho messo il void setup in quanto non c'è niente di rilevante. Ovviamente posso postare tutto il codice se non trovate nulla qui

double  TempC, RH, TDew;

void loop() {
TempC = getTempC;
RH = getHumidity;
TDew = calculatDEWpoint(TempC,RH);
}

double getTempC() {
  for (int y = 0; y < mean; y++) {
    t += sensor.getTemp();
    delay(1);
  }
  t = t / mean;
  return t;
}

double getHumidity() {
  for (int y = 0; y < mean; y++) {
    h += sensor.getRH();
    delay(1);
  }
  h = h / mean;
  return h;
}

double calculatDEWpoint(double temp, double R) {
  double a = 17.271;
  double b = 237.7;
  double gamma = ((a * temp) / (b + temp)) + log (R / 100);
  double dewpoint = (b * gamma) / (a - gamma);
  //  Serial.print("Dewpoint = ");
  //  Serial.println(dewpoint);
  return dewpoint;
}

ciao

di solito per chiamare una funzione si devono mettere le () quindi il tuo:

TempC = getTempC;

dovrebbe essere:

TempC = getTempC();

etc...

poi nelle funzioni usi delle variabili non dichiarate....sono globali?

che fffffiguraaaaaa di m.......
Si si tutte le altre variabili sono globali. Stasera provo e vediamo se funziona.
Per postare poi tutto il lavoro, lo metto in megatopic o posso metterlo in generale?

dariorc:
Per postare poi tutto il lavoro, lo metto in megatopic o posso metterlo in generale?

Prova a leggere il REGOLAMENTO, punto 16.8 cosa dice per l'area Megatopic ... ed anche il post che è in testa all'area :smiling_imp:

Guglielmo