Ok si potrebbe avere uno schema e del codice? Grazie
... emm ... debbo rammentarti il punto 16.1 del REGOLAMENTO ....
Tenete sempre presente che qui sul forum nessuno scrive software per conto terzi o realizza schemi su ordinazione, ma si aiuta chi viene qui a correggere/ottimizzare il software che lui scrive o gli schemi che lui realizza.
Quindi, se non hai mai sviluppato su Arduino, o hai sviluppato molto poco, puoi cominciare con studiare QUESTO proseguire con QUESTO e/o acquistare qualche buon libro (es. QUESTO) ... dopo di che puoi cominciare a scrivere il tuo programma, metterlo qui (... mi raccomando, sempre racchiuso tra i tag CODE che, in fase di edit, ti inserisce il bottone </>) e chiedere aiuto sui punti che non ti funzionano o che non capisci.
Se invece ti mancano le basi dell'elettronica ... puoi fare questa ricerca con Google "imparare l'elettronica partendo da zero pdf" ... sicuramente troverai un bel libro, in .pdf, che pubblico molto tempo fa Nuova Elettronica. Non posso metterti il link perché ... pur essendo Nuova Elettronica ormai fallita, comunque il materiale è soggetto a copyright ... ma vedrai che con una ricerca su Google lo trovi al primo colpo ...
Guglielmo
comunque, un consiglio per gli schemi e i programmi te lo posso dare...
cerca nel reference i vari esempi, trovi quasi tutto..
Scusatemi l'ignoranza dove si trovano i reference?
SE Standaroil intende il reference di Arduino, esso si trova QUI
Quello delle librerie standard si trova invece QUI.
E QUI una bella raccolta di documentazione ufficiale Arduino.
Guglielmo
Grazie mille
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.