Aiuto ...... impianto birra

Ciao a tutti sto realizzando una pentola con il controllo di temperatura tramite arduino, sto usando come sonda una lm35, e per attivare il fornellone e una pala all'interno della pentola, una relle shaild tipo questa www.microbot.it/product/62/Relay-Shield.html?.
la scheda è montata sopra arduino e alimentata da un alimentatore da 12 volt mentre arduino da un altro alimentatore da 5volt,
Il problema nasce quando attivo la relle shield, il sensore di temperatura infatti inizia a essere instabile mentre quando è attivato solo con arduino è preciso... come mai? potete darmi dei consigli?

Perché non chiedi al produttore della schedina relé visto che italiano e non da lo schema elettrico.

Indirizzo in fondo al sito e nr tel nel documento http://www.microbot.it/documents/mr007-002_datasheet_it.pdf

Ciao Uwe

uwefed:
Perché non chiedi al produttore della schedina relé visto che italiano e non da lo schema elettrico.

Indirizzo in fondo al sito e nr tel nel documento http://www.microbot.it/documents/mr007-002_datasheet_it.pdf

Ciao Uwe

Io pensavo potesse essere qualke problema di collegamento.....

Ciao e benvenuto.

E’ d’uso presentarsi agli altri utenti prima di porre una richiesta d’aiuto :wink:
Ti invito a leggere il regolamento del forum, dove troverai utili consigli su come usare il forum ed i suoi strumenti nonché su come pubblicare richieste di aiuto… dire:

andrea84:
Io pensavo potesse essere qualke problema di collegamento…

senza fornire lo schema elettrico costringe i lettori all’uso della telepatia per capire quale potrebbe essere il problema nel tuo circuito :wink:

andrea84:

Usando una scheda che si monta su Arduino é un po difficile collegarla male.
Come potremmo sapere qualcosa se non sappiamo come funziona la schedina (schema elettrico) e non sappiamo come hai fatto i collegamenti esterni?

Ciao Uwe

leo72:
Ciao e benvenuto.

E' d'uso presentarsi agli altri utenti prima di porre una richiesta d'aiuto :wink:
Ti invito a leggere il regolamento del forum, dove troverai utili consigli su come usare il forum ed i suoi strumenti nonché su come pubblicare richieste di aiuto.... dire:

andrea84:

senza fornire lo schema elettrico costringe i lettori all'uso della telepatia per capire quale potrebbe essere il problema nel tuo circuito :wink:

eh eh, scusate, il mio nome è Andrea, un saluto a tutti!!!!!!
Per quanto riguarda lo schema elettrico vi posto i collegamenti esterni, lo schema della schedina non riesco a trovarlo in rete e quindi domani chiamero' il produttore per cercare di farmelo inviare!!!
scusate il disegno spero sia comprensibile......

la shield lcd non è montata su arduino ma collegata con i cavi

Il fornitore mi ha risposto che non puó fornirmi Lo schema elettrico dell scheda

:slight_smile: :slight_smile: mbe vi volevo informare che ho risolto il problema,
praticamente era difettoso l'alimentatore della schedina relle', lho attaccata ad un alimentatore da banco tensione sempre 12v ed è tornato tutto ok, la sonda temperatura a iniziato ad essere costante,
ma un nuovo problema è nato quando ho attaccato l'elettrovalvola per accendere il fornellone, infatti alcune volte ma non sempre lo schermo mi da caratteri incomprensibili proprio quando lavora l'elettrovalvola. "ho notato quando si stacca"
avete dei consigli su dove potrebbe essere il problema?
:roll_eyes:

quanto sono lunghi i fili tra arduino e la scheda display?

I cavi sono lunghi 20 cm ma ce ne uno di alimentazione 5v che è di 40cm.

20 cm sono ok, il problema è da un'altra parte..