Aiuto Input controllato da rele' - Necessita Debouncing

Salve a tutti ragazzi...
Avrei bisogno di un piccolo aiuto per sistemare un problema che ogni tanto si verifica.

Ho un Mega2560 dove gira un programma che controlla il processo di miscelazione dei chicci di caffe' prima della tostatura.

Ora, il processo parte quando l' INPUT1 viene messo in stato HIGH dalla chiusura di un rele' azionato da una macchina esterna. Alla chisura del rele' INPUT1 viene spostato da NO to GRD.

Essendo un rele' meccanico a volte il processo di miscelazione parte senza che il rele' viene alimentato.
Sospetto fortemente che vibrazioni possano causare delle micro chiusure dei contatti e quindi far partire il processo.

Non sono un super esperto e quindi ho bisogno di un piccolo aiuto se qualcuno e' disposto a dare un occhiata al codice.

Grazie in anticipo
coffee_batch_control_05_05_21.zip (10.4 KB)

Scusa ma se il problema pare qualcosa di hardware, perchè chiedi di vedere il codice ?
Dubito che puoi risolvere via software se gli input che arrivano possono essere sbagliati.

Dubito che una vibrazione esterna possa fare chiudere il contatto di un relè, ma nel caso sia cosi il relè è da sostituire perché non è un comportamento normale. Hai provato a simulare dando dei colpetti leggeri al relè?

Per quanto riguarda il rimedio, intanto aggiungerei il classico passa-basso RC a tutti gli ingressi (cosa che andrebbe fatta a prescindere), se non dovesse bastare ci puoi mettere una pezza anche via software.
L'ingresso incriminato qual'è?