Aiuto interfaccia allarme

Buon giorno a tutti, sono Alessandro un neofita nel mondo Arduino con conoscenze base di elettronica. Sto cercando di interfacciare arduino uno ad una centrale di allarme. In particolare dovrei leggere con arduino la variazione di stato di una uscita della centrale per eseguire una certa operazione.
L'uscita della centralina dell'allarme che intendo leggere assume lo stato di 0v nella condizione di allarme inserito e di "alta impedenza nella condizione di allarme disinserito.
Per cercare di avere conferma di questo comportamento ho collegato alla centrale di allarme un filo all'uscita che intendo leggere ed uno alla gnd misurando con il tester tensione e resistenza ai capi ottenendo questi valori:
allarme inserito: tensione =0.55 v resistenza circa 0 ohm
allarme disinserito: tensione variabile resistenza dell'ordine dei megaohm
Mi sembra quindi di capire che il comportamento del segnale che intendo leggere è assimilabile ad un interruttore che è aperto quando l'allarme è disinserito e si chiude all'inserimento dell'allarme.
Ho pensato di collegare questa uscita ad un ingresso digitale di arduino mediante una resistenza di pull up esterna in modo tale da "forzare" lo stato del pin a livello alto quando "l'interruttore" è aperto secondo lo schema che ho allegato e di forzare a 0 v quando l'uscita della centralina entra in tale stato.
Vorrei avere consigli sulla fattibilità del collegamento e se ci possono essere problemi alle uscite della centralina d'allarme o se ci sono soluzioni migliori a quella che ho immaginato io.

CAM00273.jpg

Mi sembra che lo schema sia corretto, ma la tensione variabile in caso di allarme disinserito che valore massimo assume?

cyberhs
http://forum.arduino.cc/index.php?topic=334713.0