Ciao a tutti!
Quest'anno dovrò (ri)fare l'esame di maturità!
Visto che l'anno scorso ho portato solo una tesina teorica:
mfsos (dot) altervista (dot) org
Quest'anno volevo portare qualcosa di più pratico e per restare in tema mi è subito venuto in mente Arduino!
In realtà io come specializzazione ho scelto Elettrotecnica & Automazioni quindi volevo restare più sul mio settore, a scuola però abbiamo fatto elettronica fino alla 4 quindi non nego che mi piacerebbe costruirmi Arduino da me...
Quello che vi chiedo è questo:
Che progetto si mi consigliate di fare?
Qualcosa che non sia troppo difficile, ma ovviamente neanche troppo facile!!!
Poi ho anche un Neo FreeRunner credete sia troppo difficile a collegarlo ad Arduino e farli interagire?
Grazie!!!
Se nel tuo campo d'interesse c'è l'automazione, portare come tesina un robot sarebbe interessante.
http://www.arduino.cc/cgi-bin/yabb2/YaBB.pl?num=1264104016
occhio a non complicarti troppo la vita
Grazie forse un robottino potrebbe essere una buona idea... magari un braccio :-)! Comunque se arrivano altri consigli sono bene accetti!
un braccio è molto complicato, la meccanica, lo studio dei pesi che può sollevare... meglio un robottino, magari guidato via cellulare o, se il cellulare permette il wifi, lo comandi via pc attraverso il cellulare.
semplice e fa scena
un po' di tempo fa' c'era un post su una matrice di palline che si muoveevano su e giù creando delle forme (tipo publicità bmw) ....... poi vedere...
Invece mi è venuto in mente un progettino niente male ed in linea con il mio indirizzo di studi (Elettrotecnica & Automazioni), un bel progettino di domotica.
Faccio il plastico di una casa e potrei mettere non so le tapparelle che si aprono e si chiudono in base alla luce, le luci che si accendono sempre in base alla luce esterna, un "condizionatore" fatto con una ventola da PC per far circolare l'aria e raffreddare, cancello/porte automatizzate...
In oltre potrei collegarmi ad impianti con ad esempio le norme CEI, si potrebbe fare un piano di domotica e un piano di impianti... ma questa è un altra storia
Cosa ve ne sembra?
Avete in mente qualche automazione figa da fare in una casa?
O anche qualcosa che fa scena e sia fattibile in un plastico!!!
beh a parte il comando vocale( ma c'è un aggeggino ... che ti può aiutare) , poi fare quello che voi con arduino ....