Aiuto motor shield 1a dfrobot

Ciao a tutti è da tanto che non mi dedico ad arduino, finalmente pero mi sto dedicando nuovamente, ho acquistato una motor shield 1a dfrobot ho fatto muovere le ruote tramite un motore dc d65 ma una guida con le librerie da usare c'è ? Va bene questa shield ho ho fatto un errore ad acquistarla?

Naturalmente sul loro sito: http://www.dfrobot.com/wiki/index.php?title=Arduino_Motor_Shield_(L293)_(SKU:_DRI0001)

l'ho provato questo codice ma non mi funziona, purtroppo

Cosa vuol dire che non ti funziona? Al primo tuo post scrivi: "...shield 1a dfrobot ho fatto muovere le ruote tramite un motore dc d65.." :fearful: Una guida non possono che dartela i produttori stessi. Hanno quel sito con una Wiki. Se mettono poche info sarà difficile trovare una guida. Puoi sperare che qualcuno esperto abbia la stessa motor shield (sul mercato c'e' ne sono molte) ed abbia fatto una sua guida.

nid69ita: Cosa vuol dire che non ti funziona? Al primo tuo post scrivi: "...shield 1a dfrobot ho fatto muovere le ruote tramite un motore dc d65.." :fearful: Una guida non possono che dartela i produttori stessi. Hanno quel sito con una Wiki. Se mettono poche info sarà difficile trovare una guida. Puoi sperare che qualcuno esperto abbia la stessa motor shield (sul mercato c'e' ne sono molte) ed abbia fatto una sua guida.

Scusa la mia incapacità di farmi capire ma ho omesso di dire che per far muovere le ruote ho usato la libreria AFMotor e con questa si muovono ma spiegano davvero poco e quindi pensavo se fosse più o meno sufficiente questa shield per fare un robot che evita gli ostacoli e quindi gestire i movimenti delle ruote

Quella shield serve SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a pilotare dei motori ... ovvero a farli andare avanti e indietro ... come tutte le Motor Shield.

Quello che vuoi fare tu richiede parecchio hardware aggiuntivo (... sensori ad ultrasuoni, sensori ottici, ecc.) e parecchia programmazione ... :roll_eyes:

Guglielmo

Inoltre attenzione che il "cross-posting" è proibito per regolamento e ... mi sembra che il presente post e QUESTO qui ... parlino della stessa cosa ... :roll_eyes:

gpb01:
Quella shield serve SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a pilotare dei motori … ovvero a farli andare avanti e indietro … come tutte le Motor Shield.

Quello che vuoi fare tu richiede parecchio hardware aggiuntivo (… sensori ad ultrasuoni, sensori ottici, ecc.) e parecchia programmazione … :roll_eyes:

Guglielmo

si perfetto, immagino che la programmazione sarà tanta, infatti ho aperto un altro topic in software per avere aiuto sul piano delle librerie, questo topi è solo per capire se il mio acquisto è buono o no come soluzione per pilotare le ruote