Aiuto motore passo passo di un lettore cd

Chi mi sa dire la piedinatura di un motore passo passo trovato in un lettore cd

Freddy04 ... il cross-posting è PROIBITO da REGOLAMENTO e ... tu stai già ponendo le stesse domande in QUESTO thread !!!

Questo thread verrà chiuso e cancellato dal primo moderatore di passaggio, continua la discussione dove l'hai cominciata !

Guglielmo

Freddy04:
Non sapevo che era proibito non avevo tempo per leggere il regolamento

Non solo non ti sei presentato, hai fatto cross posting, ma non hai nemmeno il tempo per leggere il regolamento, vuol dire che nemmeno noi abbiamo il tempo per risponderti.

Siate pazienti ragazzi ha solo 11 anni... e tu Freddy04 leggilo il regolamento che ti insegna il giusto comportamento :wink:

L' ho letto marinaio67

I CD di solito non hanno motori passo passo, il motore che fa girare il disco è un brushless. Forse il motore che comanda il portadisco. In rete ci sono parecchi documenti su come trovare la piedinatura: ti serve un multimetro.

Quale motore intendi? Quello che fa girare il CD o quello che muove la testina o quello che apre il piatto?

Ciao Uwe

quello che fa muovere la testina

È un motorino bipolare con 2 avvolgimenti separati. Usa un L293D, la libreria stepper.h e alimentalo a 5V.

Ciao Uwe

Ho usato l l298n però vibrare ma non girava

Freddy04:
Ho usato l l298n però vibrare ma non girava

E come l' hai collegato e pilotato?
Ciao Uwe

cosi.

Sei sicuro di aver messo un avvolgimento su Out1 e Out2 e l'altro su Out3 e Out4?
Ciao Uwe

Sì. Ho controllato 2 volte.