Aiuto per aggiornamento 17.11 arduino yun

Ciao ho una vecchia arduino yun che sono riuscito ad aggiornare alla versione 1.5.3 seguendo le istruzioni ufficiali ed eseguendo i download dal sito arduino. Vedo però che l'aggiornamento in questione è del 2014 e mi sono imbattuto in diverse discussioni nelle quali si parla di un aggiornamento molto più recente che migliora sensibilmente il funzionamento wifi oltre a riservare più spazio di memoria alla scheda portandola alla versione 2.0 dello yun shield.
Chiedo se questo aggiornamento è compatibile con la mia scheda (credo sia una delle prime versioni, quella con la presa LAN alta e la USB messa in orizzontale tre tasti di reset, wifi vicino alla USB, linino vicino ai led e 32U4 vicino alla LAN), se qualcuno lo ha fatto magari comunicando la corretta procedura e se eventualmente si può tornare allo stato di fabbrica eseguendo le procedure di reset dopo aver tentato l'aggiornamento nell'eventualità che qualche cosa non funziona.
Grazie

Bene, vista la moltitudine di risposte (grazie di cuore a tutti quanti), da mulo (triestino) quale sono ho sciaguratamente deciso di provare l'aggiornamento di questo link https://www.arduino.cc/en/Guide/YunUpdater, nonostante fosse segnalato per utenti esperti (ed io francamente non lo sono)!
Risultato la yun si è aggiornata alla nuova versione ma non funziona come prima... nel senso il sistema si carica una volta si dieci no, la seriale non va, se tento di caricare uno sketch va una volta su dieci e solo con collegamento wifi col cavo usb non funziona più!
Mentre il web panel funziona perfettamente, ma per esempio se tento di collegarmi in SSH mi dice che la password è sbagliata (la stessa che invece funziona con il web panel)
Ora ho visto a questo link che sembra si possa tornare indietro https://www.arduino.cc/en/Tutorial/YunSysRestore ma la procedura nel mio caso non sembra funzionare... anzitutto come già detto sopra devo provare diverse volte per riuscire a collegarmi con il serial monitor (me ne accorgo quando funziona perchè mi chiede la password) ma quando digito ard non entro nel Uboat... ora premesso che questa sera ci riprovo purtroppo credo di essere nella condizione di dover chiedere al produttore della board le istruzioni e l'immagine corretta per il reflash... sempre che non mi diciate che ormai è tardi e devo buttarla!
Qualche misericordioso in grado di darmi un consiglio???