Aiuto per codice arduino nano, celle di carico sensore di impulsi

Buongiorno,
sono Christopher, ho dei problemi nella creazione di un codice per arduino nano 33 IOT che rileva il valore di 4 celle di carico e quello di un sensore d'impulsi e che tramite blynk manda i dati al telefono.
Con arduino uno non mi da problemi e mi rimanda i valori, mentre con arduino nano 33 IOT non mi rimanda nessun dato.
Qualcuno ha gia fatto qualcosa di simile o ha dei consigli da darmi?
Grazie e buona giornata
(in allegato c'è lo schema dei collegamenti sia con arduino uno che con arduino nano 33 iot)

Buongiorno e benvenuto, :slight_smile:
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il succitato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nel rispetto del suddetto regolamento nessuno ti risponderà, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Hai tenuto conto che Arduino nano 33 IOT è una scheda che ha TUTTI ghi I/O a 3.3V e che NON puoi collegare su i suoi pin di I/O nulla che opera oltre tale tensione? Dallo schema non riesco bene a vedere se la parte celle di carico è alimentato come con Arduino UNO (a 5V) ... :roll_eyes:

I pin di I/O di Arduino nano 33 IOT NON sopportano i 5V e si danneggiano.

Guglielmo

This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.