Aiuto per controllo a distanza arduino!!!

Salve a tutti veterani del mondo di arduino,

Vorrei costruire un progetto con arduino ma sono ancora un pivello e avrei bisogno di un piccolo aiuto.

Il mio progetto è un ROV (per chi non lo sapesse una specie di sottomarino).

L'idea iniziale era quella di un controllare il tutto via wifi mettendo la ricevente in superficie su un galleggiante o qualcosa di simile ma poi ho pensato che forse la soluzione migliore è quella di un radiocomando per modellismo.

Ora la domanda è: quale radiocomando, come effettuare i collegamenti, come si programma il radiocomando???

Grazie a tutti in anticipo

Ciao e benvenuto.
Lo hai letto il regolamento?
Credo proprio di no altrimenti non avresti scritto in italiano nella sezione inglese.

paolodimatteo:
Ora la domanda è: quale radiocomando, come effettuare i collegamenti, come si programma il radiocomando???

La risposta è: non si può programmare un radiocomando commerciale.