Buongiorno ragazzi, è la prima volta che vi scrivo, volevo chiedervi un aiuto o meglio se c'è gia un progetto per il controllo di un termostato con il nostro amato arduino.
premetto che io sono in possesso di Arduino uno, shield ethernet, shield gsm, ma non ho problemi a prendere la Arduino Yun, forse quella che si adatta meglio al mio scopo.
Grazie anticipatamente.
Ciao hai provato a cercare su internet e nel forum, ci sono almeno centinaia di progetti di termostato...
Ciao
fabpolli:
Ciao hai provato a cercare su internet e nel forum, ci sono almeno centinaia di progetti di termostato...
http://bit.ly/1Esk938Ciao
io ti ringrazio x la ricerca che hai fatto x me, ma ti pare che non ci avevo pensato? io cerco qualcosa tipo una guida e sopratutto, cosa importante ho dimenticato di dire che vorrei controllarlo tramite web!
Ciao, non è per polemizzare ma la ricerca su internet alla pagina 2 fa saltare fuori tra le altre cose questo link:
Redirect Notice al cui interno vi è questo link
GitHub - davidebuldrini/Arduino-Differential-Thermostat: Transform Arduino into an highly configurable differential thermostat.
che fa esattamente ciò che interessa a te, magari in modo non uguale ma è tutto open e può essere un ottimo spunto da cui partire, non credi?
Poco oltre si trova anche un termostato comandato via GSM anche li con codice sorgente, certo non è che ci sia scritto per filo e per segno come collegare l'hardware ma per quello si può analizzare il codice e in caso di dubbi chiedere sul forum, unendo i due progetti magari ottieni qualcosa che fa al caso tuo (leggo che hai riportato ethernet e gsm shield).