Aiuto per display touchscreen Adafruit ILI9341

Salve a tutti,
avrei bisogno di sapere se ho sognato o esiste un software per "disegnare" pulsanti da inserire in questo display..... :o
Lo chiedo in quanto non sono assolutamente pratico di questi display...sono rimasto agli lcd 20x4, ma dovrei fare una cosa per cui di certo voi non avreste problemi..
In pratica devo "disegnare" sul display 6 o 8 pulsanti virtuali che toccando mettono in HIGH una data porta. Poi devo far comparire scritte varie ma li non credo di avere problemi in quanto non touchscreen.
Potete indirizzarmi a qualche link per capire come fare?
grazie a tutti.

Lanfranco

Se è un prodotto Adafruit, conviene guardare sul loro sito, c'e' sempre un tutorial premendo il pulsante LEARN.
Esempio: Overview | Adafruit 2.8" and 3.2" Color TFT Touchscreen Breakout v2 | Adafruit Learning System
Non sò se è esattamente il tuo modello

Si, è Adafruit originale... ci guardo grazie intanto.

Lanfranco

Non ho trovato niente a parte la tastiera touch tipo telefono....
il mio display è questo.
Se qualcuno può indirizzarmi ad un sito dove capire come ci si può lavorare mi fa un piacere.
Grazie mille

Non è QUESTO ? ...
... bastava fare un piccolo sforzo e guardare nella categoria "LCDS & DISPLAYS" sul sito di Adafruit eh ! :smiling_imp:

Guglielmo

Bon! stavolta ho capito... sono un po duro.
NON sono un esperto di Arduino e ci lavoro da meno di due anni tra le tante altre cose.
I forum NORMALMENTE servono a chiedere informazioni.
Qui ci ho provato 3/4 volte e non ne ho mai avute, in compenso quest'aria da saccenti che appare dall'ultima risposta alla mia richiesta denota problemi a relazionarsi con il prossimo e quindi un incapacità assoluta a poter svolgere un compito del genere.
Questo DOVREBBE essere un sito di informazione e non uno specchio davanti al quale vantarsi.
Per quello che mi riguarda è sempre stata l'ultima spiaggia a cui mi sono rivolto.
Di certo d'ora in avanti eviterò ed eliminerò il link dai preferiti.
Chiedo scusa a chi ha provato ad aiutarmi, ma come sempre gli ignoranti, seppur in minor numero, riescono sempre a prevalere.

Cordiali saluti

P.S.
Il link che mi hai dato lo avevo già trovato "genio", avevo bisogno d'altro.

lanjazz:
Il link che mi hai dato lo avevo già trovato "genio", avevo bisogno d'altro.

E, di grazia ... mi dica ... cosa avrebbe voluto trovare di più di quello che c'è, ovvero TUTTO quello che serve per usarlo (incluse istruzioni dettagliate, librerie ed esempi) ?

Guglielmo

Personalmente mai usato quel display, penso pochi nel forum, comunque in internet trovi molto:

Nid, non serve andare così lontano ... basta LEGGERE la pagina linkata per trovare le indicazioni della pagina di Adafruit dove spiega per filo e per segno come si usa quel display, dando le connessioni, le librerie e gli esempi ... QUESTA :smiling_imp:

Guglielmo