Buongiorno a tutti,
Ho comprato delle schede che sono una copia di Arduino, si chiamano AZ delivery, ne ho prese 5 perchè costavano poco e mi interessa fare diversi altri progetti con arduino, quindi pensavo fosse la soluzione ideale per me.
Ma non riesco a farle funzionare, ho letto di tutto riguardo gli errori che venivano fuori nell'IDE di arduino, poi ho provato a fare il bootloader, ho cercato e ho visto che sono necessari i condensatori, il cristallo di quarzo, e realizzare un circuito ma poi ho capito che probabilmente non serve nel mio caso visto che il cristallo e forse anche gli altri componenti sono già inseriti nella scheda, quindi ho caricato il bootloader subito ma mi è venuto ancora questo errore:
avrdude: stk500_getsync() attempt 10 of 10: not in sync: resp=0x03
Errore durante la scrittura del bootloader
Qualcuno è disposto ad aiutarmi? Forse questa scheda non va bene o bisogna fare solo una serie di passaggi che non conosco e non riesco a capire quali siano... aiuto...
Spero non sia una cosa sbagliata aver comprato queste schede che non sono proprio "Arduino", ma la mia scheda è Eleego e ha sempre funzionato benissimo, quindi ho pensato che avrebbero funzionato anche queste, non mi sono chiesto il perchè costassero di meno, ho semplicemente visto che erano compatibili con l'IDE di Arduino e le ho prese.
Per favore datemi un aiuto perchè ci sto diventando matto...
Se c'è bisogno di foto della scheda o informazioni non c'è problema.
Ho già trovato una guida sul forum in questa discussione:
ma non sono sicuro che funzioni e come collegare i cavi perchè la mia scheda ha l'atmega328 non rimovibile cioè saldato.
In questo caso però siccome il microcontrollore è Atmega328 i collegamenti e il procedimento dovrebbe essere lo stesso giusto? Non vorrei fare dei danni,
Se mi dite che funzionerà con la mia scheda seguirò attentamente la guida come dice seguendola alla lettera...