Chiedo per favore se qualcuno potrebbe aiutarmi.....vorrei realizzare uno sketch per Arduino in modo che faccia questo:
non appena acceso mi spunti per esempio:INSERIRE NUMERO ...lo inserisco da KEYPAD premo ok(#) e vado in una seconda pagina dove mi dice INSERIRE NUMERO GIORNO...lo inserisco e premo ok(#)
Ho già configurato arduino, lcd e keypad....ma questo non ci riesco proprio a farlo....se mi potete dare un mezzo codice....Grazie a utti
Buonasera, ![]()
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. ![]()
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. ![]()
non appena acceso mi spunti per esempio:INSERIRE NUMERO
Ti spunti dove? Sul muro? Sul viso? Su un display che non citi? Sul monitor seriale? Proseguo?
lo inserisco da KEYPAD premo ok(#)
Ah, ora spunta anche un keypad, interessante...
Luis83, porta pazienza, ma lo hai letto veramente il REGOLAMENTO?
Onestamente non sembrerebbe, se non specifichi esattamente cosa stai usando (cominciando dalla scheda con tutto quello che c'è collegato) come facciamo ad aiutarti? ![]()
Ciao, Ale.
Scusa hai ragione....ho questa configurazione:
Arduino mega 2560
lcd 20x4
keypad 4x4
Praticamente riesco a visualizzare correttamente le scritte sul display ......e dare solamente un comando da keypad.......
Ma quello che mi serve veramente è per esempio:
INSERIRE NUMERO: lo inserisco da keypad, premo ok e mi spunti
INSERIRE DATO 1: lo inserisco da keypad, premo ok e mi spunti
INSERIRE DATO 2: lo inserisco da keypad, premo ok e mi dia CONFERMATO
Praticamente riesco a visualizzare correttamente le scritte sul display ......e dare solamente un comando da keypad.......
...(sic) con quale codice?
Posta anche il codice che usi (usando i tag , mi raccomando), e leggi per favore anche qui, troverai una serie di consigli utili.
Ciao, Ale.