aiuto per neofita

Ciao A tutti,
...avrei bisogno di un grosso aiuto : sono un completo neofita del mondo dell'elettronica e avrei bisogno di un suggerimento per l'acquisto di uno starter kit di Arduino.

Quale sito italiano ha un kit più o meno completo ?

(passando per progetti intermedi, iniziando dal basilare dall'Hello Word, la mia idea sarebbe quella di arrivare a completare un progetto simile ad Ardrumo )

A Roma ci sono negozio in cui comprare direttamente Arduino o sapete indicarmi un buon negozio di componentistica?

Vi ringrazio fin da subito per la disponibilità,
Siete veramente forti!

Alessandro Pruno

Ciao Alessandro.
Personalmente ho iniziato con questo kit
Ci sono tutti i componenti per iniziare a fare i primi esperimenti.
LED che si accendono, bottoni, un transistor, qualche resistenza.
Direi che per iniziare, soprattutto se sei neofita, va benissimo.
Poi i componenti puoi comprarli a parte in negozi di elettronica e… ti assicuro per esperienza… l’appetito vien mangiando!

perfetto,grazie....

ho bisogno anche di qualche altro strumento : saldatore , amperometro.... ? :slight_smile:

grazie per la rapida risposta!

Alessandro

Beh... come ti ripeto, l'appetito vien mangiando.

All'inizio, però, direi che non ti sono necessari: "investi" 50? e valuta se il tutto ti piace e ti appassiona.
Per me è stato una prova di un giovedì sera di particolare ispirazione: adesso mi ha aperto un mondo...

Poi poco per volta sentirai l'esigenza anche di tester, saldatore e via dicendo e... te lo dico in anticipo perchè ci son passato da poco: per ogni cosa c'è da imparare...

I saldatori, ad esempio... questi sconosciuti. Ce ne sono di diverse potenze, con stazioncina o senza, grandi o piccoli, a punta grande o piccola e cambia da uno all'altro.... insomma: inizia con lo starter kit e tienici informati ok?

Una sola cortesia: se riesci (dopo un po' di esperienza) partecipa attivamente al forum :sunglasses:

:slight_smile: cercherò di partecipare attivamente!!!

il mio punto di forza è la programmazione, spero di 'scambiare' consigli con gli esperti di elettronica!!!

saluti!!!