Buongiorno a tutti,
qualche anima pia se la sentirebbe di tradurre in uno sketch lo schema a blocchi che si trova in questo link?
La parte hardware è già pronta, manca la programmazione, nella quale sono assolutamente neofita...
Buongiorno a tutti,
qualche anima pia se la sentirebbe di tradurre in uno sketch lo schema a blocchi che si trova in questo link?
La parte hardware è già pronta, manca la programmazione, nella quale sono assolutamente neofita...
Buongiorno,
so che sei un vecchio utente del forum, ma ... nell'apposito thread non trovo il post di presentazione, per cui ... nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: ... vista la tua richiesta, consiglio di prestare molta attenzione al punto 16.1 e 16.13 del suddetto regolamento.
Buongiorno,
Dallo schema a blocchi del sito devi scrivere una macchina a stati,
Non mi sembra molto complicato.
Cerca su Google grafcet o finite state machine e vedrai che sarà più semplice di quanto tu chieda.
Grazie Guglielmo, ho letto tutto per bene e mi scuso.
Se questo è concesso dal regolamento, sarebbero per me utili anche solo delle dritte per poter cominciare.
Per intanto mi sono scaricato Visuino, chissà se mi aiuterà in qualcosa...
Grazie a chetto983 per le indicazioni, adesso studio!
... ho letto la tua presentazione e ho visto che te la cavi con VB. Prova a a dare un'occhiata a QUESTO prodotto ... non è gratuto come l'IDE di Arduino, ma ha un costo molto abbordabile e .... magari ti semplifica un po' la vita
Guglielmo
Grazie Guglielmo, ottima idea. Ne sto provando alcuni, di ambienti visuali, e questo non lo conoscevo. Intanto sto studiando un po' come far "parlare assieme" Arduino e IMU seguendo questo link
https://create.arduino.cc/projecthub/Aritro/getting-started-with-imu-6-dof-motion-sensor-96e066?ref=platform&ref_id=424_trending___&offset=276