Aiuto per scegliere motore passo-passo e controller

Salve a tutti, visto che ho già fatto l'errore di comprare componenti che poi si sono rivelati non essere compatibili tra di loro, quindi volevo chiedere il vostro aiuto per scegliere il motore passo-passo e il controller per il mio progetto.

Non posso descrivervi un uso specifico per il motore, per il momento ne sto imparando il funzionamento. Vorrei comunque un motore decente che poi in futuro mi permetta di sfruttarlo per qualcosa di utile.

Ho trovato questo motore su amazon, non ho mai usato dei motori passo-passo quindi non ho idea della loro forza e se riescano a spostare qualcosa che non siano gli assi di una stampante 3D.

Per il controller ho trovato questo kit, volevo utilizzare un display e controllare un motore insieme ma con Arduino uno sembrava abbastanza improponibile.
Oltre al fatto che non so se il controller va bene per il motore che ho scelto ho altri dubbi su questa scheda, per esempio non ho capito se dopo aver montato il controller su arduino mega ho ancora dei pin liberi per usarli come input/output per pulsanti, finecorsa,led ecc.

Grazie in anticipo per l'aiuto

Ho trovato questo motore su amazon, non ho mai usato dei motori passo-passo quindi non ho idea della loro forza e se riescano a spostare qualcosa che non siano gli assi di una stampante 3D.

Un motore Stepper non lo si sceglie certamente se serve molta coppia, ma per come si può muovere e gestire

Per il controller ho trovato questo kit, volevo utilizzare un display e controllare un motore insieme ma con Arduino uno sembrava abbastanza improponibile.

A meno che tu non voglia costruirti una stampante 3D, lascerei perdere codesti Kit ( oltretutto i Driver A4988 sono un pò stretti per quel motore ).
Hai già una UNO e un display ? Allora prendi un driver come Questo che ti va bene anche se poi usi un motore più potente

EDIT: Come alimentazione, per poter sfruttare driver e motore, servirebbe almeno un 15 / 24V

brunello22:
Un motore Stepper non lo si sceglie certamente se serve molta coppia, ma per come si può muovere e gestire

Si non voglio spostare cose enormi, il problema è che non ho proprio idea di cosa posso fare e cosa non posso fare con un motore passo-passo

brunello22:
A meno che tu non voglia costruirti una stampante 3D, lascerei perdere codesti Kit ( oltretutto i Driver A4988 sono un pò stretti per quel motore ).
Hai già una UNO e un display ? Allora prendi un driver come Questo che ti va bene anche se poi usi un motore più potente

Ho solo arduino uno, volevo comprare un display ma le alternative sono questo che è troppo piccolo o i display da 2,4" che occupano tutti i pin.

È possibile utilizzare il controller ma aggiungendoci un driver adatto al motore?

brunello22:
EDIT: Come alimentazione, per poter sfruttare driver e motore, servirebbe almeno un 15 / 24V

Ho già un alimentatore a 24V, quanti Ampere servirebbero circa?

Ho solo arduino uno, volevo comprare un display ma le alternative sono questo che è troppo piccolo o i display da 2,4" che occupano tutti i pin.

Veramente ce ne sono da un po' tutte le misure ( senza spendere una fortuna) e occupano 4/5 pin
1.8" 2.2" 2.4"

È possibile utilizzare il controller ma aggiungendoci un driver adatto al motore?

Si, usare dei DRV8825 al posto dei A4988

Grazie mille per l'aiuto, ora valuto per bene cosa comprare visto che componente dopo componente il prezzo inizia ad essere altino.

Katoz:

Scusa la curiosità, ma ti serve proprio uno schermo grafico? Non ti basta un normale 16x2 o 20x4 (con interfaccia I2C così non occupi troppi pin), che costano poco e sono ben leggibili?