AIUTO PER TESINA

Ciao a tutti ragazzi ho un problema. Su internet ho trovato un progetto di un autovelox che ho deciso di portare come tesina di esame di maturità modificandone alcune parti. Nel provare il circuito e il relativo codice di prova sul monitor seriale non compare alcun dato è in generale il circuito sembra non funzionare. Sapreste dirmi il perché?

MatteoTaba: Ciao a tutti ragazzi ho un problema.

SI, hai un GROSSO problema, ma con me ... il moderatore ! :smiling_imp:

Possibile che NON leggete dove postate? :confused: Eppure QUI è ben scritto in grassetto di NON postare nulla nella sezione dove hai aperto il tuo thread ... ::)

... poi, essendo il tuo primo post, ti chiedo di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Il tuo post è stato spostato nell'opportuna sezione del forum "Italiano"

P.P.S: Scrivere tutto in MAIUSCOLO sui forum equivale ad URLARE ... quindi, per favore, edita il tuo primo post (in basso a destra del post, bottone More -> Modify) e correggi il titolo.

@Matteo, se vuoi un aiuto:

1. posta il link a quello da cui ti sei ispirato.
  2. fai uno schema di come e cosa hai collegato, anche su un foglio di carta, ma dalla foto si capisce un nulla
  3. il codice Arduino lo DEVI postare copiandolo e incollandolo USANDO il tag code (pulsante </> ) visto che dalla foto è solo parziale e comunque è piccolo. Dentro a IDE di Arduino prima di copiarlo usa CTRL+T

P.S. nella foto con sketch, tutta la parte inutile bianca a destra, così tanto per fare l’immagine più pesante ?!? :o

Innanzitutto il codice inseriscilo con il tag “</>”.

Forse hai invertito il catodo con l’anodo dei diodi ricevitori (quelli neri), che è un errore comune.

Dalla foto non si capisce.

Allinea bene emettitore e ricevitore IR e scherma il ricevitore con un pezzetino ( 2-3 cm) di tubo dalla luce ambientale. I ricevitori sono fotodiodi o fototransistori?

È meglio usare fototransistori e un entrata digitale.

Ciao Uwe