aiuto per un mio progetto (anch'io sono nuovo)

ciao ragazzi, io avrei bisogno del vostro aiuto in quanto non sono molto esperto in materia, diciamo che ho giusto le basi e molta voglia di applicarmi.
allora comincio del dire che quello che voglio fare non è del tutto semplice.
insomma sto progettando un modellino di una barchetta in legno.
vorrei riuscire a radiocomandarla da almeno 20/30 mt anche 50 mt se possibile, però sto diventando matto a cercare in internet tutte le soluzioni possibili.
ho letto di arduino bt e di altri moduli rx tx e volevo sapere qual'era il sistema migliore, e capire come potrei comandare vari motorini elettrici attraverso questi.

VI RINGRAZIO IN ANTICIPO
è UNA SETTIMANA CHE NAVIGO SENZA ALCUN RISULTATO.
GRAZIE ANCORA IN ANTICIPO
CIAO A TUTTI

allora, per la parte "comunicazioni, o usi i moduli wireless (wifi, zigbee, radio..)
una soluzione economica è questa:

oppure, soluzione molto più classica che non necessita nemmeno di arduino (ma che puoi comunque usare, se per caso vuoi "automatizzare" un po' la barca):
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=9042

Ti ho risposto qua: Arduino Forum

non mischiamo le discussioni, le cose sono differenti.

vorrei riuscire a radiocomandarla da almeno 20/30 mt anche 50 mt se possibile, però sto diventando matto a cercare in internet tutte le soluzioni possibili.
ho letto di arduino bt e di altri moduli rx tx e volevo sapere qual’era il sistema migliore, e capire come potrei comandare vari motorini elettrici attraverso questi.