Buonasera,
Il mio progetto sarebbe questo: Poter far entrare/uscire liberamente un cane (di circa 30kg) da casa con arduino.
Avevo pensato ad una cella di carico (nello scalino) collegata alla mia centrale d'allarme. Volevo dare un range di peso, cioè tra 30 e 40kg (eventualmente modificabile), se rientra in quel peso, un contatto apre una piccola porta, se non rientra in quel peso (con massimo di due/tre errori) automaticamente un contatto mi fa scattare l'allarme di casa.
è possibile fare tutto ciò? Se possibile avere due dritte, qualche sito, dove poter mettere in pratica qualcosa.
Vi ringrazio molto
Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentartiIN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
la mia era ironica sul fatto che se uno vede il cane una volta entrare in casa.... sa come fare non so se la tua polizza di assicurazione contro i furti coprirebbe una cosa del genere
poi comunque è abbastanza semplice, ricerca una cella che rientri nel range di peso che vuoi a fai qualche prova, siti dove trovare qualche cosa di gia pronto non ne conosco ma se cominci a scrivere qualche cosa poi tra tutti lo vediamo...
Considera anche che un cane di 30/40Kg e' piu che sufficente a far scattare infrarossi, combinati e sensori a pressione interni, se li hai, quando l'allarme e' inserito ... e' opportuno che possa entrare liberamente in casa con quelle condizioni ? ... non sarebbe meglio costruirgli una cuccia, o una zona protetta, in cui possa rifugiarsi e trovare cibo ed acqua anche quando in casa non c'e' nessuno, senza rischiare che faccia scattare di tutto ? ... (a parte l'ovvio rischio che se uno lo vede entrare, sa anche come fare ad esntare lui ? ... ed il fatto che se sul tappetino si posa qualche altro animale che pesa di meno, anche quello dopo un po ara' scattare inutilmente l'allarme ?)