Aiuto -Più moduli su SPI

Avrei bisogno di dotare un arduino uno di uno shield wi/fi e di un transceiver radio nRF24L01
il problema chiaramente è che la shield mi occupa la SPI e l’ nRF24L01dovrei collegarlo al 13-sck , 11-mosi , 12 miso. Esiste qualche modo per ovviare al problema ?

SCK, MISO e MOSI in parallelo.

Poi ogni periferica il suo EN.

Scusa sono un novizio... fino al parallelo ci sono arrivato :-)

EN sarebbe il Chip Select? o faccio confusione ?

come faccio a gestirlo ?

simo78bis: Scusa sono un novizio... fino al parallelo ci sono arrivato :-)

EN sarebbe il Chip Select? o faccio confusione ?

come faccio a gestirlo ?

Enable, high o low :)

del tipo digitalwrite(numero pin, LOW) ?

nel senso che solo un modulo alla volta può avere l'enable attivo, quello con cui vuoi comunicare al momento. gli altri si mettono in attesa.

si ok ma lo switch tra un modulo e l'altro lo faccio con un digitalwrite(numero pin, LOW) è corretto?

è tutto spiegati nel link seguente: http://tronixstuff.wordpress.com/2011/06/15/tutorial-arduino-and-the-spi-bus-part-ii/

grazie , me lo studio! scusate per le domande un po banali.

bha veramente è la prima discussione da un sacco di tempo sulla SPI che vedo…

Bhè credo che l'approfondimento sul tema sia molto utile, invece. cmq appena mi arrivano i componenti posto qualcosina. Grazie infinite.

Questa configurazione l'ho capita e si può realizzare anche impilando più shield che usano l'interfaccia SPI con diversi CS.

Questa invece non l'ho capita e non è facilmente realizzabile con gli shield a meno di non incrociare i contatti.