Aiuto: posso usare un Rfid RC522 per la rilevazione permanente, nn come impulso?

Salve,
Sono un nuovo utente, ho cercato su internet su tale argomento ma non ho trovato nulla. Spiego meglio il problema:
Vorrei realizzare un sistema che mi permette di attivare il passaggio della corrente (tramite relay comandato da arduino) solo quando c'è la presenza di, ad esempio, un RFID e quando questo viene allontanato deve aprire il relay.
Ho visto che questo dispositivo è usato per essere letto, ma in maniera impulsiva, ad esempio per la timbratura di entrata di un dipendente.
Posso utilizzare lo stesso dispositivo? La scheda RFID può essere costantemente letta in modo tale da rilevare la sua presenza? O posso utilizzare un altro dispositivo?

Ho visto anche che potrei utilizzare un sensore ad effetto Hall come l'integrato LM293 e usare un magnete come oggetto da rilevare e quindi poter chiudere il relay. Preferivo un utilizzare questa soluzione.

Se non sono stato chiaro scrivetemi pure.
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie mille
Fabio

Non è sufficiente verificare la presenza del RFID ogni x secondi?
Con x opportunamente dimensionato in base al tipo di applicazione che devi sviluppare.

Grazie della risposta!
Era infatti questo quello che volevo sapere, dato che ancora non ho comprato il RFID... Quindi tramite codice posso leggerlo ogni, ad esempio, 30 secondi? Ci avevo già pensato a questa soluzione, mi chiedevo però se effettivamente potessi rileggerlo, ovvero se il lettore di RFID rimanda l'informazione dato che questa non è cambiata.

Onestamente non ho mai usato i tag RFID, ma credo che tu possa interrogare il lettore per sapere se c'è il tag quante volte vuoi.
Cercando qui sul forum trovi molti progetti che usano i RFID. Magari trovi qualcosa che può esserti utile.

Prova a guardare QUI ... NON la prima risposta (che è negativa), ma la seconda che da anche un esempio di codice.

Naturalmente è TUTTA da verificare e vedere se si può adattare alle tue esigenze.

Guglielmo