Aiuto! Problema Arduino Uno "brickato" e scotta

Ciao a tutti, sono Ripano98

sono nuovo del forum e ho scritto qui perché ho un grave problema con Arduino Uno Rev3
Ho cercato ma non ho trovato niente di simile al mio problema.
Ce l’ho da quasi 9 mesi e, a parte qualche problema con la comunicazione sul pc, ne sono molto soddisfatto
sono più di 4 mesi che non lo uso, e oggi l’ho ricollegato al pc, ma…

non viene riconosciuto né da win7 né da mac Lion, e scalda moltissimo
appena lo collego si accendono fissi i led ON, TX e RX, e nient’altro
premendo il pulsante di rese non accade nulla, nemmeno staccandolo e riattaccandolo (problema mai avuto prima) e, se dopo qualche secondo dal collegamento metto il dito sull’integrato 1ctir5b vicino al quarzo, non riesco a tenercelo nemmeno per un secondo, e dopo un minuto, la parte di scheda vicina è molto calda
il pc non lo riconosce per niente, come se non fosse collegato
=( =( =(
cosa può essere, e soprattutto, perché scotta così tanto?
Aiutatemi, vi prego, e grazie in anticipo :frowning:

non ricollegarlo al pc, io avevo un joistick con lo stesso problema e mi ha bruciato la porta usb!

togli il micro dallo zoccolo, se non scalda potresti essere fortunato e dover ricomprare solo il micro, ricorda di prendere quelli con gia' il bootloader

Indicaci l' integrato sulla immagine http://arduino.cc/en/uploads/Main/ArduinoUno_R3_Front_450px.jpg Ciao Uwe

eccolo

Quello è l'operazionale che serve: 1) per selezionare l'ingresso dell'alimentazione fra jack ed USB nel caso siano collegati entrambi i cavetti 2) sull'Arduino UNO R3 per accendere il led integrato posto in parallelo al pin 13.

scotta tantissimo e il led collegato con il 13 non si accende per niente, nemmeno se faccio il reset, come posso fare? l'ho comprato da 9 mesi, vorrei chiedere la garanzia, l'ho comprato su uno dei siti trovati sul sito ufficiale arduino, mi conviene chiedere la garanzia allo store o direttamente ad Arduino?

Se sei sicuro di non averlo "maltrattato" te... ;)... puoi provare a sentire se te lo sostituiscono. Contatta prima il rivenditore. Sarà lui a dirti come fare, eventualmente, per far valere la garanzia.

no, l'ho usato poco e ci sono stato attento, proverò come mi hai detto grazie

Usavi questi collegamenti? http://forum.arduino.cc/index.php?topic=168155.msg1254867#msg1254867
:grin:

no, non ho mai usato dei relè con arduino, lo ha fatto un mio amico e mi ha detto che andava tutto bene, io ho sempre usato transistor

ma come si gestisce la garanzia di un aggeggio che di per se serve a smanettare, ci vuole nulla a mettere in corto uscite micro, componenti lato inferiore pcb via oggetti sul tavolo, ecc cioe' arduino e' coperto da garanzia come un televisore per due anni ? bonta' loro :)

io ho messo la 230V su rxtx, posso mandarlo in garanzia ? tecnicamente non si vede nulla, il micro sembra briccato :)

non si vede nulla perché il fumo deve ancora diradarsi :D

:stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: