Aiuto progetto Arduino

Salve a tutti, ho da poco acquistato un Arduino e per un progetto universitario volevo creare una sorta di "Air Wick" con tre aromi diversi ed un sensore di movimento. Il problema è che non ho idea di come poter creare qualcosa che faccia in modo che "spruzzi" l'aroma. Inizialmente volevo farlo con la combustione ma credo sia meglio con lo spray, qualche consiglio su come muovermi e come realizzare la cosa?

Buongiorno e benvenuto sul forum,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili

gpb01:
Buongiorno e benvenuto sul forum,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili

Ciao grazie del benvenuto, mi sono presentato nell'apposita sezione, purtroppo ho cercato già nel forum senza trovare una soluzione a ciò che cerco. Il problema principale è creare 3 sistemi diversi che in base all'orario fanno in modo che spari un determinato odore il tutto con anche un sensore di movimento che emette l'odore prestabilito quando ci si passa davanti.

Non ho idea della forza che occorre a premere gli "spruzzatori", ma credo che con tre servo e, forse, un po' di meccanica per portare il movimento allo "spruzzatore", dovresti riuscirci !

Dopo di che ti basta creare tre temporizzazioni con millis() (... se hai tempi diversi per ciascun spruzzatore) ed aggiungere anche un controllo su un ingresso (per il PIR) e il tutto dovrebbe andare ...

Guglielmo