Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano per un progetto e capire se è fattibile. Quando l'acqua entra in un recipiente, un sensore di livello d'acqua o galleggiante, mi deve segnale che ha raggiungo il determinato livello, e quindi si deve illuminare una spia per avvertirmi. Oltre questo, la scheda arduino non posso alimentarla con un alimentatore o un pc, deve avere una sua alimentazione, tanto si dovrà accenderà solo quando l'acqua raggiunge il livello. Grazie
... e allora Arduino, se è sempre spento e si accende solo quando l'acqua a raggiunto un certo livello, a che serve ? :o
Basta un galleggiante e una lampadina
Guglielmo
In che senso scusa? o mi sono spiegato male io, o sono un pirla
Luke992:
In che senso scusa?
Nel senso che se devi solo far accendere una spia quando l'acqua è a livello non serve Arduino per farlo
Come ti ha detto Guglielmo basta un galleggiante e col relativo switch non fai altro che alimentare la spia, led o lampadina che sia.
Giustissimo peró io la voglia alimentare con una batteria dentro questo contenitore (ovviamente non a contatto con l'acqua) siccome la spia si accenderà raramente e non ci sarà una presa
Luke992:
Giustissimo peró io la voglia alimentare con una batteria, siccome la spia si accenderà raramente e non ci sarà una presa
Scusa ma un semplice led non lo puoi alimentare con una pila?
Poi se vuoi per forza usare arduino fai pure, ance se è un vero spreco di risorse.
Attilio