aiuto, program

:slight_smile: Salve sto Cercando di imparare programmare con uno Arduino, e per l’ennesima Volta Ho Bisogno di Voi …
Stavo provando ad esercitarmi riguardo uno banalissimo NB Tutti gli ingredienti (per VOI) Esempio: http://arduino.cc/en/Tutorial/LiquidCrystal
Provato in EFFETI Ho A UNA condizione tariffa, se il conteggio SuperA 10 Secondi mi appare la scrittura’‘ciao’’
Sapere quello che vorrei venire Faccio una tariffa visualizzare un’altro Messaggio? eliminando il primo, e POI continuando Other truffa.
NB Tutti gli ingredienti e il merluzzo da me modificato …
x Favore siate Menone Tecnici NEL spiegare, se no non Capisco :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue:

Include <LiquidCrystal.h>

/ / Inizializzare la libreria con i numeri dei pin interfaccia
LiquidCrystal a cristalli liquidi (12, 11, 5, 4, 3, 2);

void setup () {
/ / Imposta il numero del display LCD di colonne e righe:
lcd.begin (16, 2);
/ / Stampa un messaggio al display LCD.
}
void loop () {
/ / Imposta il cursore sulla colonna 0, la linea 1
/ / (Notare: linea 1 è la seconda fila, dato che il conteggio inizia da 0):
lcd.setCursor (0, 1);
/ / Stampa il numero di secondi dal reset:
lcd.print (Millis () / 1000);
{
if (Millis () / 1000> 9)
{
lcd.setCursor (1, 0);
lcd.print (“ciao”);
}

}

}

Ciao, tu non parli italiano vero?

Io non sono riuscito a capire cosa devi fare, cerchiamo di capirci ok. Per prima cosa quando devi inserire codice C nel tuo post, devi usare il tag code, clicca sull'icona "#" e inserisci il codice tra "[code.] qui il tuo codice [/code.]", così appare la sintassi evidenziata. if your post contains C code, click on "#" icon, and put your code among code tag. Esempio: "[code.] here your code [/code.]"

Provato in EFFETI Ho A UNA condizione tariffa, se il conteggio SuperA 10 Secondi mi appare la scrittura''ciao''

Ti serve fare uso di una condizione if ... ( you need make use of if (counter > 10s) Right?

Modifica il la funzione loop così:

unsigned long timer0;

void loop () 
{
    / / Imposta il cursore sulla colonna 0, la linea 1
    / / (Notare: linea 1 è la seconda fila, dato che il conteggio inizia da 0):
    lcd.setCursor (0, 1);
    / / Stampa il numero di secondi dal reset:
    timer0 = millis();
    if ( (timer0 / 1000) > 9) {
         lcd.print ("quello che vuoi visualizzare 9");
    } else 
    if ( (timer0 / 1000) > 20) {
         lcd.print ("quello che vuoi visualizzare 20");
    }
}

Ciao.

salve cmq il tuo cod no va bene, io voglio far scomparire il primo messaggio per poi far comparire il secondo capisci?

electro2: salve cmq il tuo cod no va bene, io voglio far scomparire il primo messaggio per poi far comparire il secondo capisci?

Ciao MT, qui c'è qualcosa che non mi torna 8); in questo Topic http://arduino.cc/forum/index.php/topic,63579.msg462104.html#msg462104http://arduino.cc/forum/index.php/topic,63579.msg462104.html#msg462104 electro2 non mi pare affatto abbia problemi con l'Italiano, qui sembra tutt'altra persona. Mistero 8)

electro2 hai una doppia personalità?

A parte gli scherzi, se sei Inglese scrivi in inglese sul forum nella sezione adatta, cerchiamo di aiutarti ugualmente, perchè l'italiano che hai usato, almeno per me, è risultato incomprensibile!

Ciao,

Fab

non voglio fare il menone ma, come si fa a modificare un merluzzo??? :grin: :grin: :grin: :grin:

f.schiano, ^_^ sono io il tuo amico di napoli, ma quale inglese io non so dire nemmeno come ti chiami in inglese :stuck_out_tongue_closed_eyes:

cmq avevo scritto al nostro amico MauroTec, che il suo codice postato, non andava bene, ed gli ho specificato cosa io avevo intenzione di fare.

in effetti io vorrei far comparire un messaggio sul display LCD dopo 10 secondi, per poi farne comparire un'altro dopo 15 secondi. ad esempio fra 10 secondi esce ''ciao'', dopo 15 si toglie ''ciao'' ed esce ''a tutti''......

scusate x la mia grammatica :grin: :grin:

Provato in EFFETI Ho A UNA condizione tariffa, se il conteggio SuperA 10 Secondi mi appare la scrittura''ciao'' Sapere quello che vorrei venire Faccio una tariffa visualizzare un'altro Messaggio? eliminando il primo, e POI continuando Other truffa. NB Tutti gli ingredienti e il merluzzo da me modificato ...

Beh, certamente qualche sostanza l'avevi ieri a mezzanotte :stuck_out_tongue_closed_eyes:; a me sembra tanto una traduzione fatta dall'inglese con live search o google traduttore, che traducono loa Breadboard in "tagliere" e il bootloader in "consiglio di amministrazione", se poi l'hai proprio scritta di getto corri al pronto soccorso e cerca di parlare lentamente.... ;)

ok ok, seguiro' il tuo consiglio, XD

ora puoi aiutarmi, :~ facendomi capire come posso scrivere il mio codice? grazie

Provo a risponderti a tono :D, dubito ci capirai qualcosa.

Io pero ti ho gia Dato alcune Indicazioni non posso aiutarti Di Più Perchè non ho display delle Nazioni Unite, ma ecco una breve comprer.

o

Se preferisci in Palermitano.

Io tu rissi n'zuoccu a fare, poi Millis la canciari cu millis, pu display n'un ti pouzzu aiutare chiossai picchi n'unnaio, ancore l'accattare picchi mi serbi puru a mia.

Baciamo le mani.

MauroTec:
Provo a risponderti a tono :D, dubito ci capirai qualcosa.

Io pero ti ho gia Dato alcune Indicazioni non posso aiutarti Di Più Perchè non ho display delle Nazioni Unite, ma ecco una breve comprer.

o

Se preferisci in Palermitano.

Io tu rissi n’zuoccu a fare, poi Millis la canciari cu millis, pu display n’un ti pouzzu aiutare chiossai picchi n’unnaio, ancore l’accattare picchi mi serbi puru a mia.

Baciamo le mani.

Io lo adoro il dialetto siciliano in generale, ma il palermitano, senza offesa per nessuno, ha un suono speciale XD XD

MauroTec: Baciamo le mani.

Sa benedica

ragazzi no ce' nessuno che vuole aiutare a questo principiante? =( =(

fai un banale ciclo for con all’interno la condizione per visualizzare il contatore sull’LCD e un delay senno non vedi neanche cambiare i numeri
fuori dal contatore metti un
int i;
for(i=0; i<10; i++){
if( i < 10){
lcd.print("cont = " i);
delay(1000);
lcd.clear();//non sono sicuro che sia questo il comando per pulire lo schermo non lo ricordo…
}
else{
lcd.print(“Ciao”);
i=0;
}
}
così il programma riparte da zero…
dovrebbe andare…