Aiuto Programmare arduino uno con ICSP

Ciao!
mi servirebbe sapere se è possibile programmare arduino uno tramite i pin di icsp.
In caso affermativo è possibile farlo utilizzando arduino ide?
Sono riuscito a mettere il bootloader tramite avr dragon, sempre tramite i pin icps.

Sí possibilie e Si é possibile usando Arduino IDE ma Ti serve un altro Arduino con lo sketch programmatore ISP oppure un programmatore ISP.

http://forum.arduino.cc/index.php?topic=157136.0
e
http://www.michelemenniti.it/vhd/Elettronica/Guida%20Programmazione%20ATMEL%20con%20Arduino.pdf

Ciao Uwe

Ma vuoi usare l'AVR Dragon con l'IDE?

Perché avendo già il Dragon è inutile sprecare un'Arduino per fare da programmatore poiché il Dragon è superiore.

Allora io avrei la necessità di programmare il micro atmega 328p tramite i pin di ICSP, è possibile farlo tramite l'ide?
Se si è possibile con il Dragon?

Si
--> Week 6: Embedded Programming

Ciao a tutti allora,con il Dragon non riesco a interfacciarmi con l'arduino ide. =(
Quali sono dei programmatori ISP utilizzabili direttamente da arduino ide?
Io avrei fatto una scheda con solo l'atmega328p e ho predisposto i pin ICSP in modo da rimanere invariati. E' possibile programmare questa scheda con sempre l'ide tramite ICSP vero?

Che versione dell'IDE utilizzi? 1.0.5 o 1.5.5?
Devi aggiungere ai programmatori supportati l'ARV-Dragon nel file programmers.txt all'interno dell'IDE.

Si anche gli stand-alone sono programmabili tramite ISP.

Utilizzo la 1.0.5, sono riuscito ad aggiungere il dragon(problemi di permessi degli utenti),stasera lo provo.
Grazie della pazienza

Puoi creare il file .hex con l'ide di Arduino e caricarlo con Atmel Studio, forse è la strada più semplice

Ciao

flz47655:
Puoi creare il file .hex con l'ide di Arduino e caricarlo con Atmel Studio, forse è la strada più semplice

Ciao

Ammesso che abbia Windows.

Domanda banale e quasi imbarazzante: ma l'hai acceso l'Arduino per la programmazione?

Ciao a tutti!
Allora sto facendo delle prove ancora con arduino.
Non riesco ad utilizzare il Dragon con l'ide anche se ho seguito questa procedura Week 6: Embedded Programming.
Non mi vede il programmatore(non si attiva il menu di porta seriale), e l'avr dragon accende il led rosso(led di non connessione)
e da li non riesco a cavarci i piedi.
Ho provato allora con avrstudio 6 e avr dragon,ho importato il file .hex che arduino crea nelle cartella TEMP, poi sono andato in tool-deviceprogramming mi sono connesso con avr dragon (scegliendo vil micro atmega328p con interfaccia isp).
Poi sono andato nel menu memories e ho selezionato il file .hex e ho programmato la flash(vedi immagine allegata)
mi da un errore nella verifica degli indirizzi, ma la scheda sembra andare...qualcuno sa cosa farci?

Il problema può essere nel cavo che collega il Dragon al PC, prova a sostituirlo. Controlla anche che la connesione col micro sia stabile e ben fatta, sopratutto se è su breadboard