Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato la sezione,
sto realizzando un sistema di timming GPS da inserire nella mia moto e come mi aspettavo sono davanti a un problema matematico.
L'hardware utilizzato è un circuito StandAlone Bluetooth che monta un arduino ATMEGA168 + Scheda Bluetooth. Ho utilizzato questo dispositivo perchè è molto piccolo e facile da sistemare nella moto.
Utilizzando un antenna GPS bluetooth già inserita nella mia moto riesco a ricavarmi le coordinate GPS.
Grazie alla libreria TinyGPS(conosciute grazie al vostro forum) riesco a tradurre perfettamente i dati dal GPS. (Fino a quì tutto ok)
Leggendo in questo forum e in altri non ho trovato niente che mi è utile, mi spiego meglio ovunque leggo topic che spiegano su come calcolarsi velocità, posizione, relivazione del punto dove si trova il dispositivo, tutto molto bello e interessante ma non è il mio caso.
Dopo questa premessa arrivo al mio problema:
Obiettivo: realizzare un sistema di timming dei giri percorsi in pista, grazie ad un LCD 1 riga 8 caratteri visualizzo il tempo giro istantaneamente ogni volta che passo lungo una virtuale(traguardo).
Problema: Ho le coordinate gps ma non capisco come poter realizzare tale linea, dato che non tutti i giri passo per lo stesso punto.
La mia idea era: prendo due punti da Google Maps e mi calcolo la linea del traguardo e ogni volta che la supero mi salvo il tempo.
Non mi sembra una soluzione precisa e ripetitiva, quello che vorrei da voi dei suggerimenti come poter risolvere il mio problema.
Grazie, spero di aver spiegato bene quali sono le mie intenzioni e i miei problemi.
ps. in molti mi hanno detto che esistono dispositivi commerciali che fanno questo, ma la mia è una soddisfazione personale