Buongiorno
premetto che non conosco Arduino ma devo obbligatoriamente fare un progetto che prevede uno specchio con dei sensori che rilevino la presenza di una persona davanti e facciano partire dal pc un pezzo musicale.
Al momento ho solo Arduino UNO, potete gentilmente indicarmi che altro materiale mi serve ?
Grazie mille
Un saluto
Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento
Penso basti uno o due sensori PIR
Poi Arduino Uno collegato via cavo USB al PC, con un programma che gira su PC e attende un segnale via seriale da Arduino. Per la parte PC può essere utile Processing.
i sensori PIR sono molto sensibili, quindi bisogna vedere come montarli, altrimenti si rischia che parta la musica pure se uno si trova a 5 metri dallo specchio. e non davanti visto che hanno un largo angolo d'azione.
io farei una prova anche con sensori a ultrasuoni. Cosi potresti far partire la musica solo se una persona si trova davanti e solo a una distanza precisa minima.
bye
Oppure, secondo come e' montato lo specchio, con un sensore sopra al punto dove la persona deve trovarsi