Aiuto RFID RC522

Ciao ragazzi ho comprato da poco un lettore rfid rc522 ho scaricato la libreria quella creata da miguel balboa ma non riesco a capire se devo usare sia quella .ccp o quella .h. Qualcuno per caso ha già una libreria fatta bene per questo tipo di lettore? grazie

Inserite sempre i link delle librerie di cui parlate, si semplifica la raccolta delle info.

Di una libreria su GitHub devi sempre prendere lo zip https://github.com/miguelbalboa/rfid A fianco c'e' "download zip" In questo caso scarica rfid-master.zip che dovrai "espandere" in sottocartella Libraries dove hai i progetti/sketch DEVI mantenere i nomi di cartella e la struttura delle sottocartelle che ci sono nello zip. Poi alla cartella risultante (rfid-master) togli quella parte "-master", così rimane solo rfid. Il tutto con IDE di Arduino chiuso.

Ok ho capito. Però con il comando importa libreria mi viene solo questo

#include <MFRC522.h>

e non tutta la sua libreria. Dove ho sbagliato?

Adesso sto provando con degli esempi ma mi appare sempre questo errore quando provo a caricare lo sketch.

C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\tools\avr\bin\avr-ar: unable to rename 'core.a'; reason: File exists

cosa significa??

fiore95:
Ok ho capito. Però con il comando importa libreria mi viene solo questo

#include <MFRC522.h>

e non tutta la sua libreria. Dove ho sbagliato?

Ci pensa l’IDE di Arduino di prendere anche i vari .cpp della lib e metterli insieme al .h, compilare assieme al core (le librerie di basi di Arduino) e poi linkare tutto per creare il programma che sarà scaricato (upload) su Arduino.

Quell’errore invece non l’ho mai sentito prima.
Cercandolo mi viene fuori qualcosa in internet:

EDIT: mi pare in tua presentazione dici di avere Vista ? Allora SPOSTA assolutamente tutto l’IDE fuori da quella cacata di cartella “Program files”, è un problema di permessi in quella schifezza di Windows Vista.
Vedrai che avrai meno problemi.

No no io ho windows 8.1

fiore95: No no io ho windows 8.1

Peggio. Metti l'IDE fuori dalle cartelle di default di win 8. Fatti una bella cartella C:\Arduino oppure D:\Arduino

Perfetto grazie mille allora adesso non mi appare più nessun errore ma comunque l'rfid non funziona. mi appare la scritta sullo schermo di un programmino che ho trovato. Mi si accende un led ma il sensore non mi funziona proprio. Dove potrebbe essere l'errore? i collegamenti li ho controllati e vanno bene