Aiuto sensore

Salve,
ho in mente una cosa semplice però non so come si chiama ne se esiste un sensore adatto al mio scopo.
In pratica quando suonano al citofono voglio che mi si accenda un led. Lasciando perdere la parte di comunicazione vorrei sapere se c'è un sensore che posso collegare al buzzer del citofono in modo da rilevare la corrente quando passa e accendermi il led, oppure una cosa analoga.

Non puoi semplicemente collegare un microfono e rilevare il suono? A seguire un amplificatore BF e un circuito raddrizzatore ed è fatta.
In alternativa dovresti misurare che tipo di tensione arriva al citofono (alternata o continua, valore), in modo da creare un circuito di rilevazione; detto questo molto probabilmente un piccolo circuito analogico (tipo quello descritto per il microfono) sarà già in grado di rilevare il segnale ed accendere il LED. Arduino che funzione dovrebbe avere in tutto ciò?

A che serve un circuito raddrizzatore? e in che modo posso misurare il valore per poterlo leggere e vedere quando cambia?

edit: arduino mi serve per accendere il led in un'altra stanza

Braian7023:
A che serve un circuito raddrizzatore? e in che modo posso misurare il valore per poterlo leggere e vedere quando cambia?

serve per trasformare un segnale sinusoidale (audio) in una tensione continua, adatta a pilotare p.es. un relé, per accendere direttamente il LED, oppure per farla rilevare ad Arduino come segnale di start, per poi comandare a distanza il led tramite una coppia di bluetooth o un sistema RF di tipo TX/RX; oppure puoi invertire la cosa pilotando col segnale un TX RF da ricevere nell'altra stanza con un RX R.
In realtà se non devi ottenere cose particolari Arduino non serve a nulla, da quello che ho capito io, se poi è per scopi didattici allora va bene.

si diciamo che è un primo passo perché poi dovrò ampliare la cosa, comunque grazie della risposta