Salve a tutti, ho un ardino mega (atmega1280) ma non riesco a caricarci sopra il programma, seleziono la serial port giusta e la board ma quando provo a fare l'upload del codice mi compare questo errore:
avrdude: stk500_getsync(): not in sync: resp=0x00
avrdude: stk500_disable(): protocol error, expect=0x14, resp=0x51
ho visto che qualcuno è stato capace di risolvere il problema ma non ho capito come, qualcuno di voi mi può aiutare? vi ringrazio in anticipo
i driver li ho installati correttamente ( sia quelli della seriale che quelli della usb ) e i pin sono tutti vuoti, ho provato sia su un windows vista che su un windows 7 ma ho sempre lo stesso problema
cambiato il cavo USB?
L'arduino viene alimentato?
Quando attacci l'arduino al PC nel IDE -Tools- Serial port- appare una COM nuova?
Quella È la com che devi selezionare.
Ciao Uwe
allora il cavo usb funziona correttamente e l'arduino viene alimentato e il vecchio programma caricato ancora funziona, nel IDE appare la com 27 in windows vista e 21 in windows 7 le ho selezionate ma nulla, arduino continua a non funzionare grazie mille della tua disponibilità Uwe
ho letto le FAQ ma non sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema, mi puoi spiegare meglio cosa dovrei fare, e quando, per mettere in corto tx e rx? grazie in anticipo