Aiuto sincornizzazione Arduno mega (atmega1280)

Salve a tutti, ho un ardino mega (atmega1280) ma non riesco a caricarci sopra il programma, seleziono la serial port giusta e la board ma quando provo a fare l'upload del codice mi compare questo errore:

avrdude: stk500_getsync(): not in sync: resp=0x00
avrdude: stk500_disable(): protocol error, expect=0x14, resp=0x51 :frowning:

ho visto che qualcuno è stato capace di risolvere il problema ma non ho capito come, qualcuno di voi mi può aiutare? vi ringrazio in anticipo

Hai installato il driver per il FT232? hai collegato qualcosa sui pin 0 e 1?

Ciao Uwe

i driver li ho installati correttamente ( sia quelli della seriale che quelli della usb ) e i pin sono tutti vuoti, ho provato sia su un windows vista che su un windows 7 ma ho sempre lo stesso problema :frowning:

cambiato il cavo USB?
L'arduino viene alimentato?
Quando attacci l'arduino al PC nel IDE -Tools- Serial port- appare una COM nuova?
Quella È la com che devi selezionare.
Ciao Uwe

allora il cavo usb funziona correttamente e l'arduino viene alimentato e il vecchio programma caricato ancora funziona, nel IDE appare la com 27 in windows vista e 21 in windows 7 le ho selezionate ma nulla, arduino continua a non funzionare :frowning: grazie mille della tua disponibilità Uwe

è possibile che ricaricando un nuovo bootloader il mio arduino torni a funzionare???

leggi le FAQ, e prova col mettere in corto rx/tx e anche quello del reset

ho letto le FAQ ma non sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema, mi puoi spiegare meglio cosa dovrei fare, e quando, per mettere in corto tx e rx? grazie in anticipo

nessuo che mi può aiutare??? :-[