Ciao a tutti, non ho ben chiaro come posso sviluppare un programma che calcoli la media di alcuni ingressi digitali. Mi spiego meglio..
Ho necessità di acquisizione dell’umidità del terreno e devo obbligatoriamente utilizzare due sendori digitali con uscita digitale a due bit e con legge proporzionale data dalla tabella allegata. La variabile è in percentuale nell’intervallo [0%÷ 100%].
Al termine della comparazione dei valori (media) devo scrivere un programma per la visualizzazione della umidità media. Ho qualche difficoltà perchè sono un neofita ed uno studente di scuola superiore.
Non capisco come possa fare una media su due valori digitali a due bit.
Vi ringrazio in anticipo se sarete così gentili da aiutarmi a capire.
Non pretendo la pappa pronta, ripeto volglio capire.
GRAZIE.
Non ho capito a cosa serve la tabella condizionamento
Non ho capito a cosa serve la media.
Non ho capito cosa devi farci con due sensori. La media deve essere separata, una per ogni sensore ? E una volta che hai due medie ? Come le metti insieme ?
Che cosa sono i sensori a due bit ? Come li colleghi ? Hai un link a questi sensori ?
Oltre alle domande di nid69ita, vorrei aggiungere anche che quando si parla di un progetto, uno dovrebbe avere (e quindi spiegare a noi) almeno una seppur vaga idea di cosa si vuole ottenere, e di quali strumenti si potrebbe avere disponibilità o necessità.