ciao a tutti sono da poco iscritto sul forum e mi voglio cimentare in un piccolo progetto con arduino:
Si tratta di creare un sistema per inviare sms quando si scatena un evento.
Il primo dubbio riguarda l'harware:
Arduino UNO Rev3 o arduino Mega2560 Rev3, con arduino mega riesco a gestire più porte ma aumento il costo e i consumi ( per me importanti perchè dovrà essere alimentato a batteria) .Mi servirebbe sapere quante porte per gestire allarmi restano libere su arduino 1 dopo la connessione dalla scheda GSM
Per la scheda gsm ho pensato a "scheda gsm Arduino GSM Shield (integrated antenna)"
All'inizio del progetto l'allarme dovrà scattare quando entra in funzione una pompa a 12V e quindi vorrei sapere se servono altri moduli per gestirla
grazie a tutti per l'aiuto