aiuto tachimetro+ display 7 segmenti...conflitto

Ciao a tutti sono nuovo e se aveste avuto modo di dare un’occhiata nella sezione dedicata alle presentazioni, potrete facilmente realizzare che sono proprio alle prime armi.
Vorrei realizzare un tachimetro sfruttando un sensore hall e un display 7 segmenti a 4 digit, e devo dire che frugando sul forum ho trovato dei grandi aiuti.
Il sensore sono riuscito a farlo funzionare bene grazie a questo codice

int sensorvalue;
int state1 = HIGH;
int state2;
float rpm;
float kmh;
float circonferenza;
long prevMillis = 0;
long interval = 200;
long currentTime;
long prevTime = 1;
long diffTime;
int sensorthreshold = 440;  

void setup()
{
  Serial.begin(9600);
}
void loop()
{
  sensorvalue = analogRead(0); 
  if(sensorvalue < sensorthreshold)
    state1 = HIGH;
   else
    state1 = LOW;
   if(state2!=state1){      
     if (state2>state1){
       currentTime = micros();   
       diffTime = currentTime - prevTime;  

rpm = 60000000/diffTime;  
      kmh=rpm*circonferenza*60; 
       unsigned long currentMillis = millis();

if(currentMillis - prevMillis > interval){ 
       prevMillis = currentMillis;       
       Serial.print(rpm); Serial.println(" rpm");
       }

prevTime = currentTime;
     }
     state2 = state1;
   }

}

e per ora facendomi stampare solo i giri risulta essere abbastanza preciso(controllando dal monitor seriale).
Il problema sorge nel cercare di farmi stampare i giri sul display 7 segmenti: in particolare sto usando la libreria sevseg, il mio obiettivo sarebbe quello di far stampare i giri a schermo e lasciarli impressi (quindi no refresh) finchè il programma non aggiorna il valore di rpm ossia finchè non rientra nel terzo if.