Aiuto WI-FI

Ciao a tutti,

Il progetto che vorrei realizzare è quello di leggere su un display la temperatura di diverse zone della casa.

Pensavo di realizzarlo con dei dispositivi Bluetooth: dopo essere riuscito a leggere la temperatura nella prima zona ho provato a leggere anche la temperatura nella seconda zona ma, informandomi sul forum ho scoperto che posso leggere solo una zona alla volta (con il Bluetooth) e per poter visualizzare più zone devo passare a ESP8266-01 (Wi-Fi).

Attualmente sono in grado di configurare, tramite i comandi AT, i moduli WI-FI di casa e dal router leggere i relativi dispositivi collegati.

Il problema è questo:benché sia in grado di programmare i dispositivi Bluetooth, con i moduli wifi non sono in grado di capire da dove iniziare la programmazione per poter raggiungere il mio obiettivo.

Con questa mia “richiesta di aiuto” non voglio in alcun modo ricevere il codice già “pronto” limitandomi a fare copy and paste, chiedo solamente un vostro aiuto per potermi indicare qual è il percorso migliore da seguire e le indicazioni utili per poter procedere.

Grazie 1000 in anticipo

Guido