Salve a tutti,
Premetto che sono digiuno in materia..mi sono iscritto xchè sto cercando di risolvere un problema da una settimana ma senza esito..volevo sostituire il display raystar rc1602bghwesx del mio cercametalli con uno uguale ma sfondo blu caratteri bianchi..stesso datasheet..montandolo sul nuovo il display non si accende e non trovo soluzione
Le saldature dei Pin sono approssimative ma c è continuità tra gli estremi..arriva correttamente tensione 5 v sui pin 1 e2..
Agendo sul trimmer del contrasto sul modulo non succede nulla
Non rilevo tensione sui pin 15 e 16 della backlight..in teoria dovrebbe essere lì problema..avevo pensato di ponticellare il gnd e il vdd sui bl+-...ma non vorrei fare danni
Potete consigliarmi?grazie mille
Buonasera,
prima di tutto, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ...
... e dopo che avrai fatto quanto su richiesto, in conformità al succitato regolamento, punto 16.11, spiegaci cosa ha a che vedere la tua domanda con Arduino ... :
Grazie,
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread e forniti i dovuti chiarimenti, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di fare il tutto al più presto.
This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.