aiuto x RFIO-RC522

Salve ragazzi prima di tutto buona serata e volevo sapere come posso rilevare codice della mia scheda RFID-RC522 perche non riesco a farla funzionare con arduino uno r3 originale dopo tanti tentattivi falliti e file librerie aggiunte niente alla fine con ilprogramma DUMPINFO sono riusciuto a vedere che scheda era mi da come risultato (firmaware Version: 0x88 = clone Scan PICC to see UID ,SAK, type ,and data blocks...)
come posso risolvere questo dilemma . Ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi viene dato a presto.

Ciao e benvenuto,
complimenti, sei uno dei pochi ad aver fatto subito la presentazione, però mi devo permettere di farti un piccolo appunto, perchè purtroppo non hai compreso appieno lo scopo di tale presentazione.
Lo scopo è quello di descrivere le tue competenze in modo che chi ti risponde si possa regolare sul linguaggio da usare e sul livello di approfondimento a cui arrivare. Si evita così di dare risposte elementari ai più esperti o risposte troppo complesse ai meno esperti.
Se riuscissi ad editare (modifica non nuovo post) la tua aggiungendo queste informazioni sarebbe perfetto.
Grazie e buon proseguimento

P.S.
Riguardo il tuo quesito, per essere più efficace dovresti scegliere un po' sul concreto. Con domante troppo generiche spesso si ottengono solo risposte generiche, se invece pardi da un codice di esempio che non sei riuscito a far funzionare, è più facile capirne il perchè e suggerire modifiche per farlo funzionare. Quindi ti inviterei a scegliere uno tra i vari tentativi che hai fatto e a concentrarti su quello postando tutti i dati per permetterci di verificare i vari aspetti. Sketch, collegamenti, ecc.

Lo provate tutti sketch ma senza risultato solo 2 volte con Arduino originale uno r3 con schermo Nokia mi a dato un indirizzo valido come si può vedere dalla foto

caricato questo sketch con arduino uno non da nessun risultato .

[#include <MFRC522.h>

MFRC522 rfid(10, 9);

void setup(){
Serial.begin(9600);
SPI.begin();
rfid.PCD_Init();
}

void loop(){
if(rfid.PICC_IsNewCardPresent() && rfid.PICC_ReadCardSerial()){
String uid = getUID();
Serial.println("RFID ID: " + uid);
}
delay(10);
}

String getUID(){
String uid = "";
for(int i = 0; i < rfid.uid.size; i++){
uid += rfid.uid.uidByte < 0x10 ? "0" : "";
_ uid += String(rfid.uid.uidByte*, HEX);_
_
}_
rfid.PICC_HaltA();
_
return uid;_
_
} ]*_

Benvenuto, mi spiace dover rompere le scatole però in conformità al regolamento, punto 7, dovresti editare il tuo post (quindi NON scrivendo un nuovo post, ma utilizzando il bottone More -> Modify che si trova in basso a destra del tuo post) e racchiudere il codice all'interno dei tag CODE (... sono quelli che in edit inserisce il bottone con icona fatta così: </>, tutto a sinistra).

In pratica, tutto il tuo codice dovrà trovarsi racchiuso tra due tag:

[code] _il _tuo_ codice_ [/code]

così da non venire interpretato e non dare adito alla formazione di caratteri indesiderati o cattiva formattazione del testo.
Grazie!

Quando hai sistemato il post precedente, potresti provare a mettere alcuni messaggi di debug sulla seriale per inizire a capire cosa fa il programma e cercare di capire il punto dove non funziona a dovere, io li mettere dentro l'if del loop prima della chiamata alla funzione che recupera l'uid, in questo modo intato si capisce se il lettore rileva la carta in modo corretto, dopodiché lo metterei anche dentro il for che recupera i singoli byte per capire quanti ne rileva e quali e a quel punto abbiamo un sacco d'informazioni in più per tentare di diagnosticare meglio il problema