AIUTO!!!

Ciao a tutti. Ho acquistato Arduino2009 un mese fa ed ho serie difficoltà a capire il suo funzionamento. Ho provato alcune combinazioni già impostate dal programma e fin lì tutto bene, ma quando voglio fare una cosa diversa mi blocco. Mi ero preposto di fare una cosa semplicissima (ma per me complicata): non riesco a far accendere tre led in successione premendo un pulsante. Prima si accende i led1 poi il 2 e poi il 3 premendo sempre lo stesso pulsante. Capisco che a quasi tutti venga da ridere ma VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE. Paolo

prova a incollare il codice e vediamo se il non-funzionamento dipende d esso oppure dal modo in cui hai collegato i led

p.s. nessuno ride... tutti siamo passati da li!

ciao

Ti ringrazio, ma il problema è che non so quale routine usare.

la routine la devi scrivere. scusami ma non puoi venire su un forum e pretendere che qualcuno scriva il codice per te. se vuoi che qualcuno lo faccia esistono delle persone che si fanno pagare per questo!

Ciao Paolo, il consiglio che ti posso dare è iniziare per step. prima accendi un led e lo spegni. poi passi a due, ecc.

poi posta il codice, sarà più facile aiutarti. normalmente non si chiede la "pappa pronta", perché difficilmente otterrai qualcosa.

questa è la mia esperienza dopo anni e anni scrivendo nei forum. non ti scoraggiare!

Akash ti ringrazio molto per il consiglio. Proverò a fare quanto mi hai consigliato. Grazie ancora!

Uccio quando leggo un forum e non riesco a dare consigli ad una persona, non rispondo e soprattutto non mi metto a dire cose che possono essre offensive. Nel mio campo lavorativo ho dato consigli GRATIS a tutti coloro che me lo hanno chiesto, ma forse per te, questo, è un mondo troppo lontano.

Ciao Paolo, non x prendere le difese di uccio(non credo che ne abbia bisogno), ma non credo che quello che ha scritto era offensivo. Come dire tu fai il tema poi noi lo correggiamo, così si cresce tutti quanti, compreso me che vedendo gli errori e le correzioni, imparo molto. Questo dovrebbe essere lo spirito del forum. A volte basta poco x essere fraintesi. Scusate l'intromissione :)

Come già suggerito parti dall’accensione di un led, che poi è questo

aggiungi un contatore qualche if, delay, e … il gioco è fatto.
Buon lavoro

caro il mio Paolo... non credo proprio di essere stato offensivo. Al massimo sei stato te ad offendere!

nulla ad aggiungere a quanto detto da Eugenio

Come dire tu fai il tema poi noi lo correggiamo, così si cresce tutti quanti, compreso me che vedendo gli errori e le correzioni, imparo molto. Questo dovrebbe essere lo spirito del forum.

Proverò a fare quanto mi hai consigliato... Grazie