AIUTOOOO!

C'è qualche anima pia che può accendermi una luce? Ho sviluppato allegramente per settimane senza problemi sia con NG che con DIECIMILA attaccata via usb al mio MacBook, poi l'altro giorno me lo rubano >:( :( ... Allora attacco la scheda al g5 di un mio amico, ovviamente dopo aver installato shell e usb drivers, ma non ne vuol sapere, nè la NG nè la diecimila, che rispondono:

avrdude: stk500_recv(): programmer is not responding avrdude: stk500_recv(): programmer is not responding

Le schede hanno tutte funzionato perfettamente fino a 2 giorni fa....

identico problema e messaggio su un portatile Windows (vista)

Sono sicuro che si tratta di una stupidaggine, ma intanto sono bloccato!!!

Mi dispiace per il MacBook :'( Comunque; io avevo un problema simile col mio G3 B&W e OsX 10.3.9 e ho rislto rimuovendo i driver USB, come spiegato in nel Forum, e installandone uno vecchio (lo trovi nelle vecchie distro della suite Arduino), proseguendo a tentativi. Se non andavano li aggiornavo con quello successivo, così via fino a che non mi funziona tutto senza problemi. Prova così e facci sapere.

Ciao ;)

ho provato a fare come hai detto, disinstallato e riinstallato tutte le versioni del driver usb... ma non funziona... non sembra un problema di driver. Anche perchè se chiamo dal terminale ls /dev/cu.usb* mi risponde correttamente... Non so che fare. Grazie del supporto comunque :)