Rattristato dal natale incombente (che ci posso fare, mi mette tristezza eheh) e piuttosto annoiato mi son deciso a fare l'albero.
Il festone bianco/rosso è il cavetto del GND, così ho unito l'utile al dilettevole.
Lo so che è triste e bruttino, e il lato saldature non lo mostro per vergogna risparmiarvi problemi di stomaco, però fa tenerezza
Al contrario mi è piaciuto molto.
Ecco come avrei potuto mettere a tacere la mia morosa che continuava a pressarmi per il maledetto alberello.
AH AH AH.
Buona idea per il prossimo anno...
Molto carino, visto che è dalle dimensioni modeste (e visto che sono un patito di addobbi natalizi luminosi) potresti farne diversi, ED ECCO FATTO IL REGALO DI NATALE!!!!
Se come dici tu le saldature dietro fanno ribrezzo, ecco, quelle le coprirei...
Le saldature fanno ribrezzo perchè avevo alzato il gomito eheheh...
l'ho fatto perchè mi annoiavo, non crediate che il codice non faccia altrettanto ribrezzo, ma grazie per i complimenti
Scusami NETWORM, forse mi sono espresso male... Nulla da ridire sulle saldature abominevoli, l'importante è che funzioni e se il codice sa di paleolitico Pascal, beh, c'è chi adora il vintage!! ;D
Complimenti è un bell'alberello.
Avevo avuto un idea simile, però a forma di piramide, con 9 led. Un pò come i cubi a matrice, molto semplice però, era solo per sperimentare. Però funzionava. ;D
Bravo, miglioralo ( in senso di ampliarlo con più funzionalità).
@Federico:
schema? ogni uscita (ne ho usate 5 PWM) ha due led in serie, non ho nemmeno messo la resistenza. Schema finito Attendo fumata eheh..
@Aquilotto:
un amico mi ha consigliato di collegarci il sensore IR Sharp in modo che quando qualcuno ci si avvicina troppo si spegne e poi inizia ad insultaro in morse, ma non tutti capirebbero
@Star:
mi ricordano le saldature che facevo vent'anni fa, solo che allora ero inesperto, non brillo eheheh.. il codice sembra più un BASIC, che un Pascal